Soffriamo perché violiamo la Legge dell’Unità

Tutti i problemi, la sofferenza, i conflitti, sia personali che globali, nascono da un unico problema di base: la violazione della Legge dell’Unità.

Questa potente Legge ci insegna che la separazione è solo un’illusione e che tutto nella vita è interconnesso, siamo tutti un’unica entità. Ciascuno di noi è qui per uno scopo e può e deve fare la propria parte per salvaguardare e proteggere il Pianeta, per noi che lo abitiamo e per le generazioni che verranno.

Nei fatti però non è così, la maggior parte delle persone ignora chi è veramente e ha dimenticato di essere tutt’uno con la vita. Ha cominciato ad averne paura e nel tentativo di proteggersi dal dolore è entrata in guerra contro i propri pensieri, le proprie sensazioni, le proprie emozioni, il proprio corpo, creando separazione con tutto ciò che la circonda.

Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana

Jeff Foster, laureato in Astrofisica a Cambridge nel 2001, oggi ricercatore spirituale particolarmente empatico e spiritoso nel suo modo di spiegare le cose, ha capito di poter risponde ad alcune tra le più importanti domande esistenziali che affliggono l’essere umano da sempre attraverso una profonda e coraggiosa accettazione di qualunque cosa accada. Di fronte alle prove della vita non dobbiamo approcciarci con una resa passiva o un freddo distacco perché se no è come se smettessimo di essere vivi e ci isoliamo.

Ti sei mai chiesto perché spesso bisogna vivere situazioni estreme per riacquistare la consapevolezza della magia e del mistero della vita? Oppure, hai notato quanto quella sensazione che manchi sempre qualcosa renda difficile provare gratitudine pura e profonda verso la vita?

Mi sono chiesta, come se lo è chiesto anche Jeff Foster nel sul libro Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana, che cosa stiamo cercando esattamente?

Jeff Foster, ascoltando nel corso degli anni migliaia di persone, le loro preoccupazioni, le loro battaglie, loro paure e i loro dolori, ha trovato la risposta: quello che ciascuno di noi cerca è il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana.

Immagino che ti starai chiedendo che differenza c’è dal “normale” risveglio spirituale. Possono sembrare simili ma il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana non si riferisce ad astrusi massimi sistemi, bensì ad una profonda e incondizionata accettazione delle esperienze che avvengono nel momento presente. Quando ti trasformi in un esploratore il quotidiano diventa un caro amico da abbracciare e non più un nemico di cui aver paura e la vita ordinaria sarà l’ultima frontiera del risveglio spirituale. Infatti man mano che prendi coscienza, inizi a comprendere chi sei veramente e il risveglio avviene proprio nel bel mezzo della tua vita quotidiana.

Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana è in realtà molto semplice, ti congiungerai alla totalità della vita e alla possibilità di scoprire questa totalità nel qui e ora. Non domani, non poi, ma adesso.

La vita non potrà più ferirti se tu sarai la vita.