Il Mindbody Code è il codice per imparare la Longevità.

Da sempre si dice che crescendo si diventa saggi e saggezza vuol dire fare determinate scelte piuttosto che altre, avere pensieri e abitudini tali da farti ottenere relazioni felici, salute e successo.

Il Dr.Mario Martinez è un neuropsicologo clinico americano, esperto mondiale di longevità e salute, fondatore della scienza biocognitiva, un ramo della scienza che indaga le cause ereditarie della salute e l’apprendimento culturale della longevità. Nel sul libro The Mindbody Code – Impara la Longevità ci spiega come le credenze culturali influenzino la salute, la longevità e il successo.

The Mindbody Code è un libro che contiene una enorme mole di informazioni e consigli per guarire a livello profondo, liberandosi dalla sofferenza attraverso pratiche che ci allungano la vita e che dovrebbero entrare a far parte del nostro quotidiano

Un libro semplice ma molto profondo e pieno di amore. Una guida per farci migliorare la nostra vita, liberandoci dall’essere vittime di costrizioni e aspettative altrui.

Siamo esseri complessi e spesso non siamo consapevoli dell’immenso potere di creare della nostra realtà.

Nel corso degli anni siamo stati così condizionati da convinzioni e limiti mentali che ci sono stati inculcati dalla famiglia, dagli amici e dalla società che ormai ci sentiamo di valere e di meritare poco o nulla.

The Mindbody Code: il segreto della gratitudine

Spesso si confondono gratitudine e perdono e si finisce per essere grati a chi ci ha fatto del male per averci insegnato qualcosa. Mentre leggevo The Mindbody Code mi ha colpito molto il punto di vista dell’autore che ribalta e capovolge completamente questo concetto dicendo che la gratitudine è certamente importante così come il perdono è terapeutico e liberatorio, però bisogna state attenti a non confonderci. Le persone a cui dobbiamo essere grati siamo noi stessi non chi ci ha ferito. Siamo noi che meritiamo la nostra gratitudine per esserci rialzati dalla sofferenza più forti di prima.

Questa prospettiva mi ha spiazzata e piacevolmente colpita perché ho provato ad applicarla ed è stato semplicemente meraviglioso essermi grata.

E’ una cosa così lontana dalla nostra mente che neppure la lingua italiana ci aiuta, mi sono stata grata, non è certamente tra le forme verbali più orecchiabili ma rende così bene l’idea. Per una volta sono stata grata a me stessa per la mia forza e per il mio coraggio e non a chi mi ci ha fatto diventare.

Sono io che ho resistito, lottato e combattuto e sono sono io a meritare la mia gratitudine.

Poi per carità, la gratitudine è gratis e più ne proviamo e meglio è, quindi anche se provi gratitudine per le situazioni che ti hanno portato a diventare quello che sei, alle tue Guide spirituali per essere sempre al tuo fianco, alla vita per essere severa ma giusta, va bene.

Ma da oggi la prima persona a cui dover essere grata sei tu. Prova e fammi sapere nei commenti come ti senti?

Forse all’inizio è strano ma poi ti abitui, vedrai.

The Mindbody Code – Impara la Longevità

Non dobbiamo per forza vivere una vita di limitazioni e sofferenze e procedere verso un lento declino.

Invecchiare è l’arte della Longevità, possiamo guardare quei Centenari saggi che sono ancora in forma e imparare i loro segreti.

Abbiamo poteri immensi dentro di noi che neppure immaginiamo di possedere ed è bello risvegliarli e sperimentare un senso crescente di meraviglia, salute e gioia che va di pari passo con la nostra età.