Yoga per il Viso funziona? Nella diretta che ho tenuto sul Gruppo Facebook delle Leggi Universali, in molte mi avete detto che ero bella e luminosa, con l’occasione vi ringrazio, ma voglio svelarvi che un piccolo trucco c’è.

Ho seguito un video corso (di cui dopo se vuoi ti dico) e ho iniziato a praticare lo Yoga Facciale o Yoga Viso o Ginnastica Facciale, che dir si voglia!

Purtroppo la paura di invecchiare contagia tutti perché la società ci impone canoni estetici spesso irraggiungibili e a volte dannosi, personalmente, invece, credo che sia importante la consapevolezza che il corpo, così come la pelle, con il tempo cambiano e accogliere la nostra trasformazione come un dono.

La bellezza ad ogni età è il frutto di una condizione generale di salute.

Io pratico yoga quotidianamente e i benefici che prova il mio corpo sono indescrivibili, se un giorno mi capita di saltare il mio allenamento quotidiano me ne accorgo subito e non vedo l’ora di recuperare.

Così ho cercato qualcosa che mi aiutasse a mantenere in forma il mio viso in modo natura proprio come lo yoga fa con il mio corpo e ho trovato lo Yoga Facciale. Insegno yoga da vari anni e lo studio e lo pratico da molto di più eppure di questa forma di Yoga non ne avevo mai sentito parlare.

Leggendo ho capito perché!!

Non proviene dalla tradizione dello yoga, in realtà è una ginnastica facciale, che però con lo yoga ha dei punti di contatto, ti faccio alcuni esempi:

  • le posizioni facciali devono essere “tenute” per vari secondi, come accade con le Asana
  • lo yoga dona flessibilità e lo yoga facciale fa altrettanto con il nostro viso.
  • proprio come lo yoga richiede una pratica costante e quotidiana per donarci frutti e risultati duraturi.

Yoga Viso: antirughe naturale

La pratica dello Yoga Facciale richiede un appuntamento quotidiano di 5/8 minuti ed è un trattamento quotidiano antiage davvero portentoso.

I benefici della ginnastica facciale sono tantissime, ad esempio puoi risvegliare e rassodare i muscoli del viso, distendere e prevenire le rughe, ridefinire il contorno dell’ovale, stimolare la circolazione sanguigna, ecc,

All’estero lo Yoga Face spopola ormai da tempo e non ti sarà difficile trovare tanti video su Youtube con esercizi da fare.

Ti stupirà vedere che gli esercizi sono “stancanti”, eh sì, soprattutto all’inizio vedrai che i muscoli del tuo viso sono fuori allenamento e per questo è bene che inizi a praticare dolcemente MA con costanza. Davvero la costanza è tutto e come ti dicevo ti ruberà pochissimi minuti al giorno.

Personalmente non ho faticato molto ad integrare lo Yoga Facciale nella mia routine di bellezza, anche perché la ginnastica facciale non deve essere svolta in un momento specifico della giornata, in qualunque momento dà gli stessi benefici.

Sai che alcuni esercizi ho iniziato a farli mentre scrivo al computer o quando sono in macchina ferma al semaforo, potrò apparire buffa per chi mi guarda fare strane smorfie ma ne vale la pena, no? Ahaha

Yoga Facciale: esercizi per un viso sempre giovane e bello

Come ti dicevo puoi trovare degli esercizi di ginnastica facciale su Youtube, chissà magari qualche volta potrei fare anche io qualche video in cui vi mostro le mie esercitazioni, magari le facciamo insieme così è più divertente 😀

Io uso anche questo libro La Ginnastica Facciale: Per un viso sempre giovane e fresco   siccome è in formato ebook puoi tenerlo sempre a portata di mano, io me lo sono scaricato sul cellulare così appena ho tempo mi metto davanti allo specchio e faccio un po’ di esercizio.

Lo Yoga Facciale non fa miracoli ma è un modo sano e naturale per prenderti cura del tuo viso e per mantenerlo fresco e giovane a qualsiasi età attraverso esercizi semplici e mirati ma soprattutto io da quando lo pratico, non solo vedo il mio incarnato più roseo, ma mi sento più bella.

Raccontami nei commenti se conoscevi lo yoga del viso o pratichi lo Yoga Face. Se vuoi iniziare anche tu a fare Ginnastica per il viso, ecco il video corso di cui ti parlavo.