yoga-per-tutti

A volte erroneamente si pensa che lo Yoga sia un’invenzione moderna, ma non è così.

La parola yoga viene menzionata per la prima volta nei testi sanscriti classici Rig Veda intorno al 4.000 a.C.

E’ vero però che anche nel mondo moderno lo yoga vanta molti seguaci, grazie agli enormi benefici che dona la sua pratica e perché lo yoga insegna a vivere meglio.

Io pratico Yoga da tanti anni e da due anni insegno. E’ un’esperienza bellissima che mi arricchisce di lezione in lezione.

Perché lo Yoga è un percorso infinito che ti accompagna per tutta la vita e la cosa che maggiormente amo dello Yoga è il fatto che calzi a pennello ad ogni praticate.

Chiunque tu sia, qualunque sia la tua età, la tua condizione personale, che tu abbia fatto sport o meno nella tua vita, puoi approcciarti allo Yoga e trarne dei benefici.

Lo Yoga è per tutti, è una disciplina non discriminante o come diceva Swami Sivananda Saraswati:” Lo yoga è per tutti ed è universale”

Yoga per Tutti

Un testo nuovo e originale, immancabile per gli appassionati di Yoga ma anche per coloro che decidono di iniziare a conoscere questa disciplina millenaria e meravigliosa.

Yoga per tutti è un manuale pratico con tante illustrazioni ed è adatto sia per studenti che per insegnanti.

Infatti il libro fornisce un metodo per apprendere lo yoga attingendo ai propri, unici, doni interiori.

Yoga per Tutti nasce come guida verso la liberazione dalla paura di vivere e di morire, dalla sofferenza e dai turbamenti emozionali e dall’attaccamento alle difficoltà e tensioni della vita.

Inoltre Yoga per Tutti è diviso in tre sezioni:

  • prima del tappetino (parte introduttiva con panoramica dei testi fondamentali dello yoga, il ruolo delle vibrazioni, i mantra, ecc)
  • sul tappetino (parte dedicata al respiro, alla meditazione e alle posizioni, ecc.)
  • nel mondo (yoga per la fiducia, per migliorare la sessualità, nello stare in piedi, al computer, ecc.)

Perché leggere Yoga per Tutti?

Che tu sia alle prime armi o che tu sia esperto, che tu sia novizio o insegnate, che tu sia giovane o anziano questo libro fa per te.

Yoga per Tutti è un libro declinabile secondo le esigenze. Ogni spiegazione è accompagnata da splendide fotografie e soprattutto, ogni Asana (posizione) è adattata per fasce di età o di abilità nello yoga.

L’autrice ha creato questo libro con il preciso scopo di far arrivare lo Yoga alle persone, non solo durante l’allenamento in palestra ma nelle vita di tutti i giorni

L’autrice

61vS8Bv+z9L._UX250_ Meta Chaya Hirschl  grazie allo Yoga ha trovato la sua realizzazione e la sua guarigione. Dopo la nascita della sua prima figlia nel 1987, Meta sviluppò una grave forma di asma con la prospettiva di una vita di farmaci e limitazioni.

Quando incontrò lo Yoga e decise di sfidare il destino e virò dritta verso una vita piena e vibrante. Prima si formò come insegnante e poi nel 2001 Meta aprì un Centro Yoga ad Albuquerque dove ha sviluppato un programma di formazione insegnanti che costituisce la base del suo libro Yoga per Tutti.