Dopo il successo delle scorse interviste agli Dei (che se ti sei persa puoi leggere QUI), questo mese abbiamo canalizzato e intervistato Ganesh, il Dio della Ricchezza con le domande migliori che abbiamo raccolto dalle Leggine e dai Leggini sul Gruppo Fb Leggi Universali e nel gruppo segreto dei Cuori Bianchi, gli Iniziati alla Lettura dei Registri Akashici di Lianka.

Domanda: “Ciao Ganesh, ti possiamo intervistare per la pagina delle Leggi della Magia?”

Risposta: “Si ma con allegria!”

1- D: “Che cos’è la Ricchezza?”

R:E’ possedere molte cose, terrene e non terrene, è lucentezza, è abbondanza, è aprire le mani e contenere tante cose, è abbracciare tutto quello che si può, è copiosità, è avere le braccia stracolme di doni, dolci, leccornie, opportunità… tutto ciò che di bello può stare nelle tue mani, in equilibrio”.

2- D: “Come si fa a far coincidere la ricchezza materiale con la ricchezza spirituale?”

R: “Non c’è separazione tra le due.

Noi abbiamo sempre pensato che due piani fossero un unico piano. È per questo che la ricchezza c’è.

Non si deve pensare ai tipi di ricchezza. La ricchezza è una ed è un’unica fonte infinita. Nella ricchezza c’è la gioia, l’allegria, la prosperità, la crescita spirituale, i soldi d’oro sonanti e allo stesso tempo c’è l’amore, la fratellanza, c’è l’altezza, ci sono cesti e canestri pieni di frutta, c’è l’allegria di sedersi insieme alle persone che amate.

Le due cose coincidono… porsi questa domanda vuol dire che la separazione è dentro di te. Non si può essere una persona ricca se non si è anche una persona spirituale”.

3- D: “Come sono connessi, quindi, l’Amore con la Ricchezza?”

R:Nell’amare ciò che si ha.

Qualsiasi cosa sia, l’amore è un’enorme matrice che ti permette di amare e apprezzare tutto quello che hai e non tutto quello che vuoi.

Non devi decidere cosa amare, tu ama e basta.

La ricchezza, d’altro canto, è un flusso. È l’abbondanza infinita dell’Universo e le due energie si toccano per aprire l’animo attraverso l’amore e l’infinita abbondanza.

Anche qui è errato pensare che amore e abbondanza siano separate. I miei genitori ne sono una prova. Dal loro amore sono nato io che sono il Dio della Ricchezza e sono nato dal loro amore.

4- D: “Quindi puoi dare qualche consiglio su come si acquisisce la mentalità del ricco?”

R: “Certo… innanzitutto con il divertimento.

Quando ci si diverte si è già ricchi.

Quando suona nella tua vita il suono della risata, in quel momento sei ricco.

Quando i tuoi piedi pestano il pavimento nella danza allora sei ricco.

Quando il tuo cuore trabocca di gioia tu sei ricco.

Quando le monete fuoriescono dal tuo portafoglio tu sei ricco.

Quando hai tante persone intorno a te.

Quando hai la salute.

Quando hai del cibo ottimo sulla tua tavola.

quando hai tante cose tu sei ricco.

Qualunque cosa tu abbia è parte della tua ricchezza personale. E anche appartenere alla terra, al mare, al cielo è una fonte di ricchezza.

Tu possiedi anche le ricchezze che non sono propriamente tue, come l’aria, l’acqua… siete di passaggio su questa terra, quindi questa necessità di accumulare non ha senso, perché poi, molto presto, per l’anima infinita, andrete via e quelle ricchezze non vi apparteranno più… le ricchezze sono tutte di Madre Terra e di tutte le persone che le hanno avute prima di voi e dopo di voi. La vera ricchezza è quella che riuscite a godere nella vita, come gioia suprema.”

5- D: “La Ricchezza e l’Abbondanza sono la stessa cosa?”

R: Per me si…. Per gli umani moderni no… perché legano la ricchezza solo ai soldi, ma la ricchezza è una parte dell’infinita abbondanza, che si può manifestare in molte forme… una di queste è la ricchezza materiale, ma come vi ho già spiegato, la ricchezza materiale non è mai scissa dalla ricchezza d’animo, quindi la ricchezza fa parte dell’infinita abbondanza”.

6- D: “Come si attrae più denaro nella vita?”

R: Attraverso la gioia!

Nel momento in cui si brama, allora si allontana… e poi attraverso la certezza di avere sempre tutto ciò che desideri, tutto ciò di cui hai bisogno.

Sappi per certo che non ti mancherà mai un tetto, non ti mancherà mai un pasto. Credere che i tuoi Dei ti diano sempre ciò di cui hai bisogno già è una fonte inestimabile di ricchezza.

Attrarre ricchezza è solo una forma di mentalità. Onora gli Dei della Ricchezza, onora la ricchezza in tutte le sue forme, vivi nella ricchezza… non puoi avere una mentalità carente e cercare di chiamare a te la ricchezza.

Non puoi non venerare divinità della Ricchezza e pretendere di avere ricchezza nella tua vita. Devi essere devoto alla ricchezza stessa, intesa come possibilità, intesa come abbondanza a 360 gradi e devi essere disposto ad accettare quello che gli Dei e l’Universo sono pronti a donarti.

Per attrarre ricchezza nella propria vita bisogna aprire le mani e le braccia per ricevere ed essere grati di quello che si ha e onorare le divinità della Ricchezza.”

7- D: “Come si possono armonizzare gli umani con l’idea della Ricchezza?”

R: Attraverso la preghiera, sono le preghiere che aprono il cuore alla via della Ricchezza.

Attraverso le preghiere rivolte agli Dei della Ricchezza, attraverso le preghiere a me, che rimuovo i blocchi e gli ostacoli alla ricchezza.

Gli esseri umani oggi hanno tante pareti nelle loro menti, che creano delle stanze e queste stanze creano separazione. La ricchezza, per alcuni, è relegata in uno sgabuzzino a cui pensano solo quando sono in carenza, oppure pregano divinità di umiltà e di accettazione, oppure non pregano proprio e poi desiderano ricchezza nella propria vita. Questo non è possibile!

Per armonizzarsi devono pregare gli Dei della Ricchezza e devono pregare la Ricchezza stessa di fargli dono di essere presente nella loro vita”.

8- D: “Come si fa ad influenzare la ricchezza sul piano materiale passando dal piano spirituale?”

R: (si indigna) No……. Questo è un trucco. Nel grande disegno dell’Universo creato da mio padre e da mia madre non c’è spazio per i trucchi di questo genere.

Non si possono aggirare le forze cosmiche, bisogna essere senza blocchi. Io rimuovo i blocchi. Solo laddove l’energia fluisce ci può essere abbondanza.

Non c’è un sistema univoco… l’energia va da un lato e dall’altro e deve fluire incessantemente: dall’alto al basso, dal basso all’alto, come nella sushumna dello yoga, dove ida e pingala salgono e scendono incessantemente, così deve essere per armonizzare i due corpi che sono tipici degli incarnati, perché noi che invece siamo pura essenza non abbiamo questa divisione”.

9- D: “Perché allora su questo piano ci si sente così lontani dal concetto di Ricchezza?”

R: Perché avete smesso di pregare gli Dei della Ricchezza e avete iniziato a pregare il dio denaro, che è un Dio differente ed è un Dio appartenente solo a pochi.

Forse saprai che una minima parte dell’intero mondo detiene tutta la ricchezza, è una percentuale del 20 per cento rispetto all’80 per cento che è in povertà, questo proprio perché sono state cambiate e ribaltate le antiche divinità. Il Dio denaro non è un Dio di Ricchezza, ma è un Dio solo di moneta sonante ed è stato creato e risponde solo alle logiche di chi lo ha inventato. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone gli sono distanti, è un Dio che in realtà inaridisce i cuori.

Quello a cui dovrete aprirvi, in realtà, è l’infinita abbondanza.

Se noi Dei vi garantissimo di vivere tutta la vita avendo tutto ciò che desiderate che ve ne fareste dei soldi?

Non focalizzatevi sulla mancanza ma su quello che avete e quello che avete è sempre abbondante.

Il tentativo di avere più denaro è una cosa differente che non è in sé sbagliata in quest’epoca, ma va contestualizzata: siete persone spirituali con una missione da compiere, all’interno di energie che fluiscono e il denaro è una delle manifestazioni ultime di un viaggio verso un’altra meta.

Nel momento in cui fluite con le energie dell’Universo, il denaro, che è solo una parte della più Grande Ricchezza non vi mancherà mai.

Guardate tutte le persone che si dedicano al loro scopo con amore e dedizione, non gli manca mai il denaro, anzi, hanno anche delle soddisfazioni che rendono la loro vita perfettamente appagata e vivibile.

Non è l’accumulo di denaro, ma il fluire con l’abbondanza è quello a cui dovete aspirare”.

10- D: “Proprio perché alcuni sono ricchissimi e altri invece hanno difficoltà anche a vivere, ci puoi dire qual è la chiave di accesso alla Ricchezza?”

R: Si…. Avere un equilibrio interiore che diventa lo stesso equilibrio dell’Universo stesso. Diventare persone che accolgono e che ricevono. Molto spesso non vi accorgete di dare e basta.

Dovete aprire le braccia a ricevere, dovete chiamarmi per rimuovere i blocchi, dovete iniziare a nutrire l’abbondanza come se fosse un campo dove possono nascere varie piante e vari fiori.

Ciascuna di queste piante vi darà qualcosa e voi dovete essere grati perché è con la gratitudine che dovete annaffiare il vostro campo. Ognuno ha il suo destino.

Il Karma è uno strumento potente, non vi paragonate agli altri al fine di essere infelici ma pensate a voi stessi così da curare il vostro campo e quando sarà rigoglioso siate generosi e condividete i frutti anche con gli altri e vedrete che in questa modalità la ricchezza si espanderà a tutti e quindi diventerete voi stessi un canale di energia di abbondanza e ricchezza nel mondo.

Siate degli esempi di questa grande verità così che le divinità della ricchezza e dell’abbondanza tornino ad essere venerate e insegnino che la ricchezza è un qualcosa di materiale e spirituale insieme.

Siate benedetti, felici e abbondanti!”.

Grazie infinite, Dio Ganesh le tue parole sono ricchezza pura, grazie, grazie, grazie di avercele donate. Ne faremo tesoro!

Ci vediamo il prossimo mese con una dea meravigliosa, se ti sei persa le precedenti interviste le trovi qui… Intervista agli Dei!