Ieri è arrivato il mio pacco con gli stampi per i biscotti che ho comprato su Amazon, così oggi non ho resistito e per utilizzarli subito ho preparato dei biscotti Occhio di Bue vegani, ovviamente.

Facciamo la spesa:

Come prima prepariamo l’impasto. Metti a sciogliere lo zucchero di canna nell’acqua tiepida. In una ciotola capiente versa la farina mischiata al lievito, l’olio e l’acqua zuccherata e impasta a mano fino a creare una palla morbida e omogenea che andrai ad avvolgere nella pellicola e a mettere in frigo per circa 2 ore.

Una volta che l’impasto per i biscotto Occhio di bue Vegan sarà pronto prendilo e dividilo in due parti uguali. Inizia a stendere con il matterello una porzione di impasto e con gli stampi da biscotto inizia a ricavarne il più possibile, man mano mettili sulla teglia da forno e stendi nella parte centrale la marmellata o la cioccolata per farcire. Quando avrai finito passa all’altra porzione d’impasto, sarà necessario che tu faccia lo stesso numero di biscotti che hai ricavato dall’altra porzione di impasto perché questi saranno la parte superiore degli Occhi di Bue Veg. Unisci le due parti di biscotti e inforna a 180° per 15 minuti, ti consiglio di controllarli di tanto in tanto per non farli scurire.

biscotti-occhio-di-bue

Quando i biscotti Occhio di Bue veg saranno pronti sfornali e mettili a raffreddare e…buon appetito!