Ciao Leggine e ciao Leggini,

eccoci con il nostro solito appuntamento mensile di consigli Runici. Dove ci porteranno le energie di questo mese particolare?

Tanto per cominciare, ad Agosto si tiene il Sabba di Lammas o Lughnasadh ovvero la festa del Primo Raccolto.

Questa celebrazione era importantissima per gli Antichi e dovrebbe tornare ad esserlo anche adesso, visto il periodo che viviamo.

Ciò che veniva raccolto era di fondamentale importanza per la sopravvivenza delle Antiche Comunità, in quanto da esso dipendeva la possibilità di potersi sfamare per tutto l’anno, fino al successivo Lammas.

Era costume, poi, benedire i campi dopo il raccolto, affinché fruttassero di più l’anno successivo.

Questo tema del raccolto è molto presente nelle Rune di questo mese.

La prima Runa, Jera, indica i cicli perenni della natura, il tempo di raccogliere i frutti di quanto hai seminato e, se hai seminato per la tua evoluzione, questo mese ne avrai i giusti benefici e potrai tastare con mano il livello che hai raggiunto.

Divertiti a ripercorrere il tuo cammino da agosto dello scorso anno ad oggi, focalizzati sugli obiettivi che hai raggiunto che ti porteranno nel polo positivo delle emozioni e fatti un regalo per premiarti del duro lavoro.

Una volta che avrai fatto questo, non cullarti troppo perché c’è una nuova sfida da raccogliere e te la indica la seconda Runa, Sowelo.

Adesso che riconosci il tuo potere personale che ti sei costruita tanto faticosamente, dovrai assumertene la responsabilità, scegliendo per cosa usarlo.

Puoi fare la scelta di manifestare la realtà che desideri solo per te, quindi portare tutta questa energia a plasmare la tua realtà dei sogni, oppure, insieme a questo, fare anche qualcosa di più grande per il mondo stesso, per il bene superiore collettivo.

È più che ovvio che prima devi concentrarti su te stessa, non si può aiutare il mondo se si vive disallineati alla propria vita dei sogni, ma una volta che sarai arrivata alla meta, pensa a quante grandi cose potrai fare col tuo potere: guarire persone che non riescono ad evolvere, creare una forte comunità di maestri che lavorano attivamente per Gaia, aiutare gli animali, essere un esempio evolutivo sano per chi è sottoposto alla negatività del mondo e all’involuzione, portare sulla terra la voce dei Maestri come guida universale.

Queste sono solo alcune cose che puoi fare, ma puoi creare tutte quelle che vuoi, aventi il bene comune come fine.

Se raccogli questa sfida e scegli di adoperarti per tutti arriverai a raggiungere l’ultima Runa, Inguz.

Questa Runa indica la stirpe, il futuro dell’umanità stessa. È una Runa che spinge a una profonda riflessione sul mondo e su quanto si sta lasciando alle future generazioni.

È egoistico pensare solo a coloro che stanno vivendo in questa epoca, senza tenere a mente tutti gli umani e le creature future che abiteranno la Terra dopo di te. È importante che esse trovino un’elevazione generale delle frequenze vibrazionali, un mondo più consapevole, meno inquinato, più ecologico e pieno di rispetto per tutte le creature. Non pensare di essere solo un puntino e che non puoi fare nulla per migliorare la condizione mondiale, perché chiunque può contribuire e usare il proprio potere per la salvezza di Gaia e se tu sei consapevole del tuo converrai con me.

Quindi, accetterai questa sfida di Lammas?

Fammelo sapere nei commenti e appuntamento al mese prossimo.

lettura rune gratis