Leggine e Leggini, come sono andati i festeggiamenti di Samhain?

Avete percepito l’energia della fine e del nuovo inizio?

Avete iniziato il lavoro introspettivo con le vostre ombre?

Spero che stiate procedendo bene, perché se il mese scorso predominava l’energia della fine, questo mese abbiamo un’energia favorevole ai nuovi inizi.

Samhain, come già detto lo scorso mese, era il sabba della fine dell’anno celtico ma anche il capodanno, e come ogni capodanno, inizi e propositi sono fondamentali.

Andiamo a vedere cosa consigliano le Rune questo mese:

La prima è Fehu, runa appropriatissima per salutare l’anno nuovo. È la runa dei nuovi inizi, dei nuovi progetti, delle nascite, anche simboliche, di qualcosa di nuovo.

Se hai iniziato il lavoro di introspezione avrai sicuramente cominciato a familiarizzare con te stessa, con i tuoi sogni e con i tuoi veri desideri.

Adesso che ti conosci meglio e sai cosa vuoi, prova a pensare a come realizzare concretamente questi sogni e lavora sulla manifestazione.

Come puoi fare? Conosci il detto chiedi e ti sarà dato? (Che poi è anche la base del funzionamento della Legge di Attrazione?).

Ebbene, comincia a chiedere. Per prima cosa, rifletti seriamente su ciò che vuoi manifestare: scrivi, disegna, visualizza, usa immagini (come quelle che si appendono sulla tavola delle visioni) oppure usa il Metodo 369 ma non tralasciare alcun particolare di ciò che vuoi. Più sarai precisa nel visualizzare questa vita dei sogni e più la manifestazione sarà perfetta.

Una volta che avrai tutto chiaro, che la visione (o le visioni) sarà completa e dettagliata si può passare alla fase successiva: chiedere.

Qua entra in gioco la seconda Runa: Berkana. Che significa esattamente chiedere? Come esseri umani siamo limitati da questo piano fisico, sebbene il nostro potere mentale e di manifestazione possa essere allenato. Anche per i più allenati, comunque, c’è bisogno ad un certo punto, di un’energia maggiore: chiedi al Divino. In questo caso, Berkana, è la Runa legata al Divino Femminile, quindi è ad un femminile potente (che poi è il potere più presente durante i mesi invernali) che devi rivolgerti. Se non sei ancora pronta ad incontrare divinità femminili, rivolgiti a qualche maestra ascesa. Medita e chiedi a colei che hai scelto di concederti energia per la tua manifestazione.

E che succede dopo aver chiesto? Si passa all’ultima fase e all’ultima Runa, Eihwaz.

Il trucco per accelerare la manifestazione è di non avere mai dubbi e di affidarsi al Divino. La runa ti invita ad avere pazienza, a fidarti della Dea o della Maestra che hai scelto. Pensa solo a sentirti come se avessi già ottenuto tutto, e sappi che avendo chiesto ad un potere superiore, se farai la tua parte e sarai positiva e fiduciosa, quello che vuoi si manifesterà. Inoltre, dal momento che quando si chiede è importante anche dare, offri il tuo tempo a colei che hai scelto: fai ricerche sulla sua storia, sulle offerte migliori per lei e donale qualcosa, può essere un incenso, una candela, una poesia di gratitudine o quello che preferisci, ma ricorda di dare a tua volta, così si creerà anche un legame profondo con questa creatura.

Buon lavoro di manifestazione e appuntamento al prossimo mese.

lettura rune gratis