Ciao Leggine e Leggini. Nuovo mese e nuovo appuntamento con i Consigli Runici. Pronti a scoprire come affrontare al meglio le energie di questo periodo?

Febbraio è un mese importantissimo poiché si celebra il sabba di Imbolc, dedicato alla Dea Brigid, la quale veniva venerata nei suoi tre aspetti: Bianca come Dea dell’Ispirazione, Nera come Signora della Guarigione e Rossa come Regina della Forgia e delle Arti Marziali.

Il potere di questa Antica Dea è legato alla luce e al fuoco che può essere usato come fiamma che ispira, guarisce e forgia.

Gli Antichi Celti la celebravano a febbraio proprio perché le ore luminose rispetto a quelle oscure iniziavano ad aumentare in maniera percettibile e la Dea doveva essere evocata e propiziata affinché continuasse ad accrescere questa luce che indicava che ci si avvicinava alla stagione più calda.

Le Rune di questo mese hanno deciso di allinearsi all’energia di Brigid e ai suoi tre aspetti e ciò che consigliano è un lavoro personale volto al risveglio di queste tre componenti.

La prima Runa, Ansuz, invita a prestare più ascolto alla voce del Divino. Questo mese saranno più frequenti i contatti con le Guide Disincarnate e lasciarti ispirare da loro. Presta molta attenzione alle intuizioni che ti arrivano, soprattutto se sono improvvise, perché sono un canale di comunicazione usato dalle creature superiori per darti supporto e suggerimenti. Segui le intuizioni e se ti vengono in mente progetti più concreti dovresti lavorare per metterli in atto.

La seconda Runa, Wunjo, porta messaggi di guarigione personale. In particolare, questa Runa è legata alla guarigione di blocchi costruiti introiettando false credenze e schemi limitanti dall’esterno. C’è bisogno di ripulire la bassa autostima, l’incapacità di riconoscere il tuo potere e il tuo valore e la paura di non riuscire a realizzare i tuoi desideri.

Quando percepisci che ti stai giudicando negativamente ricordati di questo messaggio e prova a vederti sotto una luce positiva, così piano piano abbandonerai il giudizio negativo e innescherai questo processo di guarigione personale.

L’ultima Runa è Kenaz: per arrivarci è necessario prima innescare la guarigione perché, una volta priva di blocchi, potrai forgiarti.

Quando nulla ti impedirà di riconoscere quanto vali, inizia a pensare a chi vuoi diventare, a cosa vuoi realizzare in questa incarnazione, al tipo di persone che vorresti al tuo fianco e al tipo di relazioni che meriti. Una volta che avrai compreso queste cose dovrai lavorare seriamente per forgiarti e realizzare questi sogni.

Forgiare una nuova te stessa è un lavoro impegnativo ma ti basterà compiere i primi passi per vederti arrivare le coincidenze giuste che ti permetteranno di procedere nel tuo cammino. Più ti temprerai e più la Runa con tutto il suo potere si attiverà per te, mostrandoti il tuo potere. E a quel punto, ti basterà solo pensare a cosa desideri, eticamente, per ottenerlo in breve tempo.

E anche per questo mese è tutto. Appuntamento a Marzo. Se senti di aver bisogno di aiuto nello sbloccarti leggi tutte le info sulla nuova Consulenza per rimuovere Ombre, blocchi e nodi.

banner consulenza ombra