Ciao Leggine e ciao Leggini,

anche questo mese è giunto il momento del nostro consueto appuntamento con i consigli mensili, curiosi di sapere cosa ci riserverà Settembre? Andiamo a scoprirlo.

Questo è il mese in cui si celebra Mabon, l’equinozio di Autunno, festa che coincideva con il secondo raccolto dell’anno, dunque un’altra occasione di festa e di ringraziamento per quanto ottenuto. Oltre a raccogliere non ci si scordava di benedire i campi, in modo da propiziare i raccolti del prossimo anno.

Mabon non segna solo questo secondo raccolto, ma ha anche un’altra importanza più simbolica, più mistica, perché si palesa la fase oscura dell’anno, a cui il solstizio d’estate ha solo dato il via, ma per vedere gli effetti di questa luce che inizia a farsi sempre più debole e di queste ore luminose che si riducono in favore del buio, occorre aspettare l’autunno.

Questo potrebbe causare tristezza ai meno mistici, ma per chi sa guardare oltre il velo cominciano a manifestarsi le possibilità di introspezione e di cambiamento.

Di questo ti parlano le Rune di questo mese.

Per iniziare abbiamo Nauthiz, una runa che spesso spaventa perché ti parla del confronto con il dolore della perdita. Chiariamo il significato della perdita intesa qua: è un fare a meno di una comfort zone, di una routine che ormai non si adatta più a ciò che sei. Questo rinunciare a una certezza può essere vissuto come un lutto, perché, anche se hai avuto il coraggio di fare un passo avanti e liberarti di questa comfort zone, non ti sei ancora adattato alla nuova condizione e spesso puoi sentire la mancanza di ciò che hai rimosso, per paura di vedere veramente chi sei e dove stai andando.

Cosa puoi fare, quindi, per superare questa sfida? Te lo suggerisce la seconda Runa, Isa. Impara ad osservare te stessa dall’esterno, distaccati da questo piano, dai tuoi limiti umani, e medita e fai introspezione ai fini di vedere chiaramente la tua essenza, il tuo potere, ciò che sei diventata, le sfide che hai superato, le routine che hai abbandonato e ciò che hai acquisito fino ad oggi. Se riesci in questo supererai un’altra potente prova e potrai godere della tua vera divina natura, senza paura di manifestarla, perché se il mondo non ti comprende non è un tuo problema, lavora per te e manifesta, attirerai le persone e le situazioni giuste per te e comprenderai che senza comfort zone si sta meglio.

Sicuramente, il più importante premio che troverai nel tuo nuovo mondo sarà il dono di ascoltare la voce del Divino. L’ultima Runa, Ansuz, ti parla di questa profonda connessione che ritroverai con le Guide disincarnate,

Vivendo in una nuova realtà, essendoti liberata dai limiti che possedevi, ti scoprirai molto più reattiva e pronta a ricevere la voce dei Maestri. Spesso sei presa dal mondo fisico, dalle tue ansie, dalla paura di mostrare chi sei e quindi ti potresti sentire abbandonata dalle tue Guide, ma, in realtà, sei così presa da altro che non riesci a percepirle in alcun modo, dunque il problema dipende da te.

Dunque, accetti la sfida di questo mese: riconosci la tua comfort zone, liberatene e vivi questo lutto con il giusto distacco, più sarai distaccata e più percepirai il tuo vero potere che ti connetterà perfettamente con il tuo Divino Interiore e con le tue Guide spirituali disincarnate.

Anche per questo mese è tutto. Fammi sapere nei commenti se accetti la sfida che le Rune ti hanno lanciato?

Appuntamento a ottobre con i prossimi consigli.