Ciao Leggine e Leggini, anche questo mese non manca l’appuntamento coi consigli Runici.

Gennaio è un mese di introspezione, lavoro appropriato per addentrarsi nel pieno inverno, in cui la natura si riposa, covando i suoi frutti dentro di sé, per questo si usa fare propositi e prefiggersi obiettivi per il nuovo anno. È bene prendersi del tempo per riflettere a fondo su cosa realizzare, pensando anche all’impegno che ci vorrà. Pensa seriamente se riuscirai a trovare tempo da investire sul tuo progetto, se sai già che non avrai modo di occupartene sarà normale non vederli realizzati.

Le Rune di questo mese, quindi, vanno lette in un’ottica introspettiva, in risonanza con l’energia.

La prima Runa, Kenaz, rappresenta il Fuoco della Trasformazione, la liberazione dal tuo vecchio sé e la purificazione della tua energia.

Nei mesi precedenti è stato ricorrente il consiglio di fare pulizia del vecchio, sia nel tuo ambiente che dentro di te.

Questa Runa venuta fuori adesso, quindi, comunica che il lavoro di pulizia è stato svolto al meglio, o sta per essere concluso, e sei riuscita a comprendere di cosa puoi fare a meno, tagliando rami secchi.

Adesso sei pronta a capire chi sei veramente, proprio perché non vivi più dentro proiezioni e costruzioni che il mondo ti ha proiettato. Permetti a questa essenza di venire fuori, con i suoi doni e i suoi talenti, e utilizza le energie di questo mese per pianificare come riuscirai a mostrarti per ciò che sei e che tipo di hobby o mestiere possa essere il miglior canale per far emergere la tua essenza suprema.

La seconda Runa, Gebo, ti offre una chiave per riuscire a manifestare ciò che desideri: ti serve equilibrio.

Anche se gennaio è fatto per riflettere, la tua vita quotidiana moderna è frenetica e ti offre poche opportunità di farlo. Ebbene, vai a ricercare l’equilibrio tra questo piano e il lavoro riflessivo. Occupati solamente di ciò che non puoi delegare, ma affida ad altri il resto delle tue attività: dalla spesa per la famiglia ai compiti lavorativi che non devi necessariamente svolgere tu, solo così potrai avere abbastanza tempo per pianificare la tua vita futura e attivarti per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Un riequilibrio va fatto anche rispetto alle relazioni. Visto che negli scorsi mesi hai fatto pulizia anche di legami tossici, adesso, che sei circondata da persone con cui ti trovi bene, potresti avere la tendenza a dedicare ad esse troppo del tuo tempo.

Metti qualche paletto, perché in questa fase devi lavorare per te stessa e non puoi permetterti di perdere troppo tempo dietro ad altre persone. Scegli dei giorni da dedicare alle relazioni e pianificali in anticipo, così saprai quanto tempo ti avanza per te, insomma, impara a gestire tutti i piani al meglio.

L’ultima Runa, Mannaz, è una conseguenza della seconda. Imparando a delegare avrai compreso anche quali sono le persone di cui puoi fidarti di più e quali non hanno preso con serietà quanto affidatogli. Ciò non solo ti aiuterà a compiere un’ulteriore selezione delle tue amicizie o dei tuoi colleghi, ma ti farà comprendere chi potrebbe essere un prezioso alleato con cui collaborare anche per la realizzazione dei tuoi progetti.

Man mano che lavori per manifestarli, infatti, potresti avere bisogno di loro, e quindi, sapere a chi affidarti ciecamente è un punto a tuo vantaggio.

E anche per questo mese è tutto. Appuntamento al prossimo mese e ai prossimi consigli.