Ciao Leggine e Leggini, anche questo mese ci ritroviamo con i preziosi consigli Runici per affrontare e allinearci al meglio con le energie del periodo.

Ottobre era un mese importantissimo per gli antichi popoli, in particolare per i Celti e, anche oggi, per chi segue le Antiche Tradizioni è molto rilevante. Ciò che porta questo mese è la fine e l’inizio insieme. Il 31 si celebra Samhain, ovvero l’ultimo giorno dell’anno celtico e l’ultimo raccolto. Per i popoli armonizzati con la natura non poteva che essere questa la data della fine, proprio perché si raccoglievano gli ultimi doni della Terra con gratitudine e da novembre la si lasciava in pace a riposare fino ai futuri raccolti estivi. Cominciava il periodo in cui ci si focalizzava sulla propria interiorità, in cui iniziavano i lavori di integrazione dell’ombra e di profonda riflessione; dunque, si potenziava l’occhio interiore che per tutti i mesi caldi si era focalizzato all’esterno.

Il fatto che la cultura dominante abbia tentato di smembrare queste tradizioni per sconnettere gli esseri umani dalla terra non ha fatto sì che queste energie non venissero più ascoltate, infatti, ancora oggi, chi è votato a questi antichi misteri percepisce chiaramente il potere di questo periodo.

Come sempre, le Rune mensili sono totalmente allineate a questa potente energia.

La prima è Dagaz, Runa che annuncia la fine di un ciclo e presagisce i nuovi inizi. Approfitta di questo mese per raccogliere gli ultimi frutti del tuo lavoro. Se ti è rimasto qualcosa in sospeso, di qualunque genere, concludilo. Le energie sono propizie per farti arrivare all’esito più giusto per te. Una volta che avrai eliminato i tuoi irrisolti potrai affrontare il nuovo anno con molta più leggerezza.

Mentre sarai impegnata a concludere cicli evolutivi ci sono due cose ulteriori che puoi fare per arrivare al meglio a Novembre e iniziare il capodanno celtico con la migliore vibrazione possibile:

La prima cosa ti viene suggerita dalla seconda Runa, Mannaz.

Questa Runa è legata alla collaborazione tra esseri umani evoluti e consapevoli che lavorano per innalzare le energie generali del pianeta. Oggi sono pochi gli umani che arrivano alla propria missione e che contribuiscono ad accrescere l’energia di Gaia ma quella minima parte di umanità può fare la differenza e tu puoi farne parte. Dunque, prima che arrivi Nove

mbre, mese in cui il lavoro sarà più solitario e introspettivo, approfitta di questo periodo per fare pulizia tra le tue amicizie, chiudi tutti quei rapporti che non hanno alcun valore evolutivo per te e conserva solo le relazioni che ti arricchiscono energeticamente, quelle fondate sulla reciprocità e l’equilibrio, inoltre, sii aperta a frequentare luoghi di crescita spirituale dove potrai fare incontri più evoluti e creare nuovi legami.

Se farai questo arriverai a Samhain con un’energia differente e anche se poi ti aspetterà un lavoro introspettivo e solitario avrai comunque creato legami con gente

che sta nella tua stessa barca, dunque ci sarà un sostegno reciproco nei momenti di chiusura.

La seconda cosa che puoi fare per arrivare carica a Samhain te la suggerisce l’ultima Runa: Algiz: apriti al Divino.

Ricapitolando: concludi ciò che devi, crea nuove relazioni evolute o mantieni i legami evoluti che già possiedi eliminando ciò che non ti arricchisce e poi abbi fede nel Divino, e/o nelle tue Guide.

Dal prossimo mese, in cui comincerà anche un lavoro sulle tue ombre, spesso potresti sentire meno o per niente la voce delle Guide. Questo fa parte della prova con l’ombra e solo se avrai fiducia in loro, anche quando è più difficile, lo porterai a termine con successo..

Appuntamento al mese di Novembre. Anche per questo mese le Rune si sono espresse, ora tocca a te decidere se mettere in pratica i consigli o meno, cosa farai?

lettura rune gratis