Appagamento- Legge del Paradosso- Focus

Fin dalla notte dei tempi, non solo fra i Celti ma in tutta Europa, si celebra il Sabba di Samhain. Ossia quella notte che cade tra il 31 Ottobre e il primo di Novembre ed è legata alle antiche commemorazioni dei defunti. Durante questa notte di magia e transizione il velo tra i mondi è più sottile, permettendo alle creature di dimensioni parallele di entrare in comunicazione con il nostro mondo.

Oltre a sentire vicini i nostri cari che non ci sono più questo Samhain ci farà sentire anche la vicinanza con le fate, gli elfi e gli gnomi. Se vuoi fare un Viaggio nel mondo delle Fate vai qui.

Ma Samhain è una festa davvero molto importante perché è un rito di conclusione, di morte e rinascita . Infatti segna la fine e l’inizio del nuovo giro di Ruota.

La Prima Carta estratta è l’Appagamento, impara a sentirti bene in questa Ruota infinita che sempre gira. Divertiti a giocare con gli Gnomi, se ti spariscono le chiavi, trovi foglietti di carta o foglie a forma di cuore non stupirti se qualche creatura magica desidera comunicare con te. Dai loro delle mandorle, ne sono ghiotti e vedrai che magicamente le tue chiavi appariranno di nuovo.

Perché la Seconda Carta estratta, che ci indica la Legge all’opera è la Legge del Paradosso. Dovrai sfruttare la magia che c’è nell’aria, solo così potrai più che mai entrare nella grande rete cosmica ci fa sentire tutti fratelli e sorelle. In questi giorni puoi onorare gli antenati, gli spiriti defunti cari che non ci sono più apparecchiando la tavola con un posto in più. Dai loro da mangiare e da bene e poi porta queste offerte ad un crocicchio.

Ti basterà scegliere un luogo vicino casa in cui si intersecano duo o più vie. Proprio nel punto in cui il bivio inizia, lascia le tue offerte.

La Terza Carta estratta è il Focus, e non è certo un caso. Samhain indica anche il tempo di rivolgere l’attenzione alla nostra interiorità, imitando ciò che fa la Natura. La Natura si addormenta, rallenta, concentrando tutta la sua vita sottoterra, dove la coltre di foglie e ghiaccio permetterà di mantenere il tepore. Sopra la Terra tutto sembrerà morto, mentre dentro, all’interno, la vita starà sognando forme e colori.

Meditazione con la Fiamma di Samhain:

Questa è una semplicissima tecnica di meditazione contemplativa, per stare con te stessa.

Accendi una candela, anche una tea light andrà bene e inizia a fissare tranquillamente la candela. Respira profondamente per tre volte, senti la luce della candela che ti scalda. Se qualche pensiero si affaccia lascialo volare via. Tieni gli occhi fissi sulla fiamma per alcuni minuti, 3/5 minuti andranno benne e accogli tutto quello che viene. Poi chiudi gli occhi. Lascia che il messaggio giunga a te. Potrà essere una parola, una sensazione, un segno. Qualunque cosa sia va bene, purché tu non permetta alla tua parte razionale di convincerti che è tutto frutto della tua fantasia. Perché non lo è!

Felice Giro di Ruota e Felice Samhain 2017

Un abbraccio di luce e amore

Lianka