Lettura-dal-18-al-24-aprile

Pessimismo- Legge del Tre- Meta

Il Pessimista spera di potersi migliorare, di vincere, di avere la meglio in qualcosa e di avere successo nella vita ma sa’ già che ci saranno degli aspetti negativi che non glielo permetteranno. Il Pessimismo viene spesso confuso con il realismo ma sono due cose differenti.

Un pessimista pensa in negativo e crede che tutto quello che farà, andrà male, così se le cose andranno come aveva previsto, in qualche modo sarà pronto per la cattiva notizia perché aveva il minimo delle aspettative.

Ti sei rivista/o nella descrizione? Potresti definirti un po’ pessimista?

In caso affermativo corri ai ripari al più presto perché la Legge all’opera è la Legge del Tre, questa potente legge ha il potere di restituirti i frutti dei tuoi pensieri triplicati.

Infatti ciò che pensi così come ciò che fai ti tornerà indietro, manifestandosi su tre livelli. Guardate la Carta, il verde indica il livello fisico, il viola il livello spirituale e il blu il livello mentale-emozionale. Quindi se hai un’attitudine pessimista mettiti all’opera per modificarla, perché se no anziché ottenere quello per cui hai lottato e per cui ti sei tanto impegnato in questi mesi, ti ritroverai ad attendere cosa andrà storto. Con il rischio di far manifestare proprio quello, infatti come dice la legge: ciò che si semina si raccoglie triplicato.

Anche perché l’estrazione dell’ultima carta ci indica che abbiamo raggiunto la Meta.

Starà solo a noi scegliere come arrivarci!

Ed abbiamo solo due soluzioni:

La prima si chiama self fulfilling prophecy, meglio nota come profezia che si auto-avvera, perché vi ritroverete a pensare costantemente a un qualcosa che non volete che si verifichi, ma continuando a pensare a questa cosa e concentrandovi esclusivamente su di essa porterete inevitabilmente a farla avverare.

La seconda è iniziare fermamente a pensare che le cose andranno bene.

Così se dovessero andare veramente bene, ci sarà doppia gioia. La prima starà nella sorpresa, la seconda nel constatare che la maggior parte delle paure che abbiamo non sono altro che inutili miraggi.

Provateci e fatemi sapere come va!

Felice settimana e al prossimo Lunedì

Lianka