Sappiamo che l’Universo ama le persone grate, ma si può riuscire a provare Gratitudine sincera?

Spesso siamo stressate, affrante, scontente e non ci viene di provare gratitudine anzì vorremmo mandare tutti al diavolo. Eppure si sa che provare gratitudine fa bene!

Infatti la gratitudine è l’acceleratore della manifestazione sul piano materiale. Come scrive la grandissima Louise L. Hay nel suo bestseller Puoi guarire la tua vita: “L’universo ama le persone grate, più siete grati, più l’Universo vi darà cose per cui ringraziare”.

Sembra una frase fatta, ma ti assicuro che non è così! Ergo se non provi gratitudine ma piuttosto, ad esempio, frustrazione l’Universo ti darà ulteriori motivi di scontento. E’ la Legge, quindi direi che è meglio evitare.

Come si fa a Provare Gratitudine?

Provare gratitudine non è facile, per tanto tempo ho faticato per riuscire a provare una gratitudine sincera anziché essere polarizzata su quello che ancora mi mancava.

Al che ho iniziato a riflettere e dopo mesi le mie conclusioni sono confluite in questo articolo perché mi sono resa conto che il non riuscire a provare gratitudine è una faccenda abbastanza comune.

Provare gratitudine non è solo dire “grazie” è molto di più. Quando stavo leggendo Il Potere e la Magia della Gratitudine, un libro davvero bello che ti consiglio di leggere se non lo hai già fatto, l’autore citava la seguente frase di Joe Vitale:” La gratitudine ripuliva tutta la negatività che avevo dentro. Mi condusse alla comprensione che il qui e ora è davvero fantastico…una delle mie tecniche preferite per ripulirmi consiste semplicemente nel provare gratitudine.

Provare Gratitudine grazie alle Leggi Universali

Come ormai sai le Leggi Universali sono la mia specialità e la mia grande passione e ormai mi viene spontaneo decodificare la vita alla luce delle 14 Regole del Cosmo. Come spesso ti ripeto le Leggi Universali sono un Corpus Iuris organico che si muove sempre insieme concatenandosi. Ma ad una attenta analisi mi sono resa conto che per quanto riguarda la Gratitudine e il riuscire a provarla veramente e sinceramente, vi erano delle Leggi che più delle altre andavano rispettate affinché anche le altre si attivassero ne giusto modo.

Per riuscire a Provare Gratitudine la prima Legge Universale da applicare è la Legge della Polarità, immagina davanti a te due strade, una conduce verso la Gratitudine e l’altra al suo opposto. Imbocca la prima e inizia a percorrerla pensando alla tua vita, la Legge del Riflesso ti aiuterà a trovare minimo 3 cose per cui essere grato. Continua ad osservare il riflesso della tua vita e continua a trovare cose per cui essere grato, allarga gli orizzonti anche all’aria che respiri, all’acqua che bevi, al sole che ti scalda durante le giornate e alla Terra che ti sostiene passo dopo passo. Poco a poco senti il tuo cuore aprirsi, sbocciare come un fiore, quella è la Legge dell’Amore, lascia che un amore cosmico, totale ti avvolga, lascia che il tuo cuore trabocchi di amore, di gioia, di gratitudine. Il tuo focus centrato in questi meravigliosi pensieri innescano la Legge dell’Attrazione che te ne porterà ancora, continua a stare in questa bella vibrazione, pensa solo a cose belle.

Ora però attento, perché la Legge del Paradosso fa capolino ed è come se dentro di te qualcosa si insinuasse interrompendo il tuo idillio. Niente paura è il Giullare Cosmico, custode della Legge del Paradosso, che ti sta solo avvisando che si è attivata la Legge della Sfida, attraverso la Legge dell’Amore hai detto all’Universo che ti senti grato e lo Sfidante ti dice:” Perfetto, dimostramelo!”.

Applica la Legge dell’Abbondanza, inizia a lasciar fluide dentro di te pensieri di gratitudine, di generosità, di condivisione, pensa ai bei gesti che hai fatto e che hai ricevuto, pensa a quando hai dato senza aspettarti nulla in cambio e alla bella emozione che hai provato. Sorridi, ridi e inizia a ripetere, a mente o a voce: grazie, grazie, grazie, grazie vita, grazie mondo, grazie Universo.

Grazie…………., metti il tuo Nome. Per la Legge del Nome, ringraziati, scandendo bene il tuo nome, minimo 10 volte, minimo, se vuoi fare 20 0 30 male non fa 😉

Sii grato a te stesso per tutto quello che fai, sii grato alla vita per esserci, senti la gratitudine triplicarsi, si sta mettendo in moto la Legge del Tre, la gratitudine che provi dentro di te ti sta trascendendo, inizia a traboccare, ti avvolge, è come se stessi dentro un ovetto morbido e accogliente fatto di gratitudine, ora lascia che fluisca verso l’infinito, che si espanda e inondi tutto, dai mobili della sala in cui ti trovi fino ad avvolgere il palazzo, la tua citta, la tua nazione, il mondo intero. Perché la separazione è solo un’illusione, ce lo insegna la Legge dell’Unità, che ti fa sentire parte del tutto, parte di qualcosa di più grande. Resta in questa beatitudine e sappi che: La Legge di Causa Effetto presto, molto presto, ti porterà benefici tangibili di questa gratitudine che stai provando, anche la Legge del Karma ne beneficerà perché provare gratitudine ti fa piantare nel presente ottimi semi di qualità che vedrai manifestarsi nel futuro, quando meno te lo aspetti.

Sappi anche che attraverso questo articolo hai appreso un Metodo di Attivazione della Gratitudine e quindi anche la Legge della Conoscenza è soddisfatta, infatti potrai riapplicare questo metodo tutte le volte che vorrai fino a farlo tuo e permettergli di diventare un’applicazione automatica in te così da provare gratitudine con semplicità nella tua vita.

Infine la Legge dell’Equilibrio di riporta nel qui e ora dicendoti che: Provare Gratitudine nella tua vita deve diventare una tua Priorità. Dedicati tempo, ascoltati, lascia che la gratitudine fluisca libera in te nutrendoti con la sua energia meravigliosa.

Un aiutino per Provare Gratitudine

Siccome so che nel quotidiano prese ad tram tram è difficile riuscire a provare gratitudine e magari non hai tempo ti do una dritta, un piccolo escamotage da tenere in borsa e tirar fuori all’occorrenza e attivare in te la Gratitudine: l’Essenza Gratitudine. Basta, quando ne senti il bisogno, vaporizzarla attorno a te da 1 fino a 4 volte al giorno . I benefici sono immediati, tuttavia è consigliato un periodo di 4/6 settimane di utilizzo del prodotto per consolideare le memorie cellulari. Così quando sarai stressato e senti che la tua bella frequenza sta scemando prenderei il tuo spray di Gratitudine e sarà l’essenza stessa a risintonizzarti sulla giusta frequenza vibrazionale della Gratitudine.

Prima si salutarti volevo chiederti:” Tu riesci a provare gratitudine? Hai un metodo? Attendo i tuoi Commenti per sapere cosa ne pensi”

Iniziamo ad amarci quando non ci critichiamo. Il giudizio negativo ci imprigiona proprio nello schema mentale che stiamo cercando di cambiare. Essere comprensivi e buoni con noi stessi ci aiuta a uscirne. Ricorda che ti critichi da anni e non ha funzionato. Cerca invece di apprezzarti e vedi cosa succede.”

Louise Hay