Ira – Legge del Riflesso – Guarigione

Il 1* Maggio è Beltane, un Sabba maggiore opposto a Samhain. In questo giorno di magia si celebrano le Nozze Sacre tra il maschile e il femminile, da questa sacra unione nasce il Figlio, rappresentato dai frutti che si andranno a raccogliere nei mesi a venire.

La Regina di Maggio veniva rincorsa, catturata e conquistata dal Signore della Foresta con il quale poi si univa nel Grande Rito. Simbolo di amore e fecondità.

Beltane è un Sabba di alchimia, di fusione e amore degli opposti affinché possano generare il nuovo, la sintesi dei due poli. Quei due poli opposti non si trovano solo fuori ma anche dentro ciascuno di noi.

Infatti le Carte parlano chiaro: sprigiona, libera e guarisci la tua energia sessuale e creativa.

La Prima Carta è l’Ira è un sentimento di fuoco e Beltane è la Festa dei falò attorno a cui le comunità si raccoglievano per celebrare attraverso la danza e la musica la magia dell’amore.

Per questo le Carte ti consigliano di celebrare il Grande Rito…simbolicamente. Come prima cosa dovrai appropriarti della tua Ira, del fuoco che porti in te e farlo tuo. Prendi questa energia potenzialmente distruttiva e trasformala in energia creativa, in potere personale. Nel falò dell’Ira ci possono essere frustrazioni di tutti i tipi, da quelle sessuali a quelle lavorative e creative…lascia che il sacro fuoco di Beltane le trasformi per te.

Come?

Attraverso la Seconda Carta: la Legge del Riflesso grazie alla quale potrai Vedere. Ho usato la V maiuscola perché potrai realmente vedere attraverso il fuoco quelle parti di te che sono arrabbiare, furiose, frustrare e che desiderano ardentemente essere guarite. La Legge del Riflesso ti mostra quello che odi e ami di te attraverso il riflesso dell’altro. In questo sabba d’amore lo farà attraverso i Princìpi del Maschile e del Femminile.

In base al tuo sesso di nascita celebrerai le Nozze Sacre con il tuo opposto. Quindi se sei maschio lavorerai con il tuo Femminile e se sei donna con il tuo Maschile.

Questo ti porterà alla Terza Carta: la Guarigione. Nell’amore tutto guarisce e le Nozze Sacre ti faranno guarire quelle parti profonde di te che attendono di essere sanate.

Comprenderai, vedrai e guarirai quelle afflizioni e angosce che non ti sai spiegare ma che sono radicate nel profondo di te. Perché è solo nell’unione delle parti maschili e femminili di te puoi trovare la tua completezza.

Rito per Celebrare le tue Nozze Sacre

  • Abbassa la luce e crea un’atmosfera soffusa
  • metti un po’ di musica di sottofondo e un incenso da meditazione o rilassante, se ce l’hai.
  • Prendi una candela, anche una tealight andrà bene
  • Siediti a terra a gambe incrociate o se preferisci usa una sedia per stare più comoda
  • Posiziona la candela davanti a te e accendila
  • Inizia ad osservare la fiamma, poco a poco socchiudi gli occhi senza chiuderli mai del tutto.
  • La luce vibrante della candela ti condurrà in un rilassamento profondo, quasi una lieve trance
  • A questo punto inizia a pensare al tuo polo opposto. Se sei donna: inizia a pensare al maschile, se sei maschio al femminile, pensaci in generale, pensa a cosa rappresenta per te, a come dovrebbe essere e a come è nella tua realtà.
  • Lascia che i pensieri sgorghino come una cascata, come un torrente, lascia uscire in te l’ira, le frustrazioni, gli stereotipi, i clichè, i falsi moralismi, le ingiustizie e tutto quello che fino ad oggi ti ha fatto infuriare.
  • Raccogli tutto in una sfera luminosa rossa e donala al fuoco affinché la trasformi. Permetti che da ira diventi guarigione, il fuoco ha questo potere.
  • Inizia a sentire un flusso di guarigione giungere a te come un balsamo che allevia le ferite.

Celebra le tue nozze sacre con te stessa, inizia a sentirti integra, come se nulla ti mancasse, come se i due pezzi di te, maschile e femminile, si fossero incastrati perfettamente tra loro. Inizia a sentirti completa in te stessa, perché lo sei!

Felice Beltane!