yoga-che-ti-passa

Yoga, che ti passa il mal di schiena!

Lo yoga è un toccasana per moltissimi “acciacchi” quotidiani, la sua pratica costante dà benefici tangibili. Chi pratica yoga si sente subito più flessibile e prova un piacevole senso di allungamento dei muscoli.

Le asana (posizioni) sono moltissime e funzionali a molteplici scopi. In Yoga che Ti Passa! sono state selezionate 30 posizioni specifiche per una schiena felice, adatte per chi lavora in ufficio e sta molte ore seduto, per chi studia incurvato sui libri, per chi solleva pesi in modo sbagliato, per chi ha una postura scorretta, insomma tutti coloro che per un motivo o per un altro hanno il mal di schiena come costante della propria vita.

L’ambizioso obiettivo di Yoga che Ti Passa! è quello di aiutarti a vincere il mal di schiena! attraverso la saggezza millenaria dello Yoga basato sugli insegnamenti del grande maestro indiano Paramhansa Yogananda e oggi portato avanti dallAnanda Yoga.

Yoga che Ti Passa! Libro + DVD Allegato

Yoga che Ti Passa! è un libro pratico con uno scopo ancora più pratico: farti passare il mal di schiena.

Per questo gli autori, Jayadev Jaerschky, che già abbiamo già avuto modo di conoscere attraverso i suoi libri: lo Yoga di Yogananda e Meditazione e pratiche con l’OM secondo Yogananda e Devika Camedda, insegnante di Ananda Yoga e fondatrice e direttrice del centro Ananda Yoga vicino a Cagliari, hanno voluto creare un libro, facile da leggere e da mettere in pratica, in cui sono presenti:

  • informazioni sulla dorsale e le numerose cause del mal di schiena
  • tre sequenze di posizioni specifiche
  • suggerimenti preziosi per mantenere sana la colonna vertebrale
  • un approfondimento yogico della spina dorsale.

Inoltre, allegato al libro Yoga che Ti Passa! c’è Il DVD con tre sequenze per una “schiena felice”:

  • una lunga di 1 ora,
  • una breve di 30’ minuti
  • due brevissime di “pronto soccorso”

tutte le sequenze includono pratiche di riscaldamento, centratura e rilassamento e sono guidate da Jayadev e Devika che, oltre ad essere gli autori del libro, sono anche due bravissimi insegnanti di yoga.

Lo Yoga è il rimedio per il Mal di Schiena

Il tuo corpo sa se lo tratti con amore, ogni cellula del tuo corpo sa perfettamente se la stai trattando bene o no. Spesso infatti anche la mente può essere una delle cause del mal di schiena.

Una pratica regolare dello yoga effettuata con il cuore, come se fosse una meditazione, diventa un rimedio naturale dei dolori alla schiena, perchè allunga, rilassa e rafforza in modo equilibrato e profondo, oltre a portare effetti benefici alla mente.

Grazie allo yoga tornerai sulla via della salute radiosa che è l’innata condizione di benessere del corpo, della mente e dello spirito.