Leggine e Leggini, eccoci con il nostro solito appuntamento di consigli Runici per armonizzarci con le energie del mese.

Il mese di luglio sarà molto particolare: il Solstizio d’Estate è ormai alle nostre spalle e le giornate si stanno accorciando, anche se in maniera poco percettibile.

Nonostante sia ancora prematuro avvertire questo accorciamento, è bene armonizzarsi ai ritmi solari e cavalcare l’energia di oscurità nella luce, per rompere schemi limitanti.

La prima Runa, Hagalaz, invita appunto a rompere schemi limitanti di pensieri, di comportamenti, di idee a cui hai permesso, fino ad oggi, di impedirti di sbocciare e volare.

Gli schemi più importanti da andare a distruggere sono quelli che già riconosci da sola di avere e che nonostante tutto non riesci a rompere.

Devi capire se, in questo momento, l’attaccamento alla comfort zone ti limitando, se così è hai un modo che ti consente di uscire da questi schemi ed è appellandoti alla tua forza interiore.

Infatti, come dice la seconda Runa, Uruz, la tua prova è quella di compiere, confidando solo sul tuo potere personale, questi passi fuori da antichi schemi che non fanno più parte di te.

Cosa otterrai superata la prova? Il rapporto col Divino.

Per esplorare e consolidare il tuo legame con le tue Guide Spirituali devi imparare a conoscerle al di fuori dei tuoi schemi limitanti.

Questo perché esplorando il Divino con limiti fisici e psicologici, anche la conoscenza del Divino sarà limitata e limitante. ,

Come consiglia l’ultima Runa, Ansuz, se creerai un legame con il divino partendo dalla tua vera essenza, libera da schemi e illimitata, il vostro rapporto ne gioverà, in quanto sarà più facile esplorare al meglio tutte le sfumature che ogni guida spirituale ha.

Questo mese, quindi, sarà importante anticipare un po’ il lavoro introspettivo, che in genere si svolge a partire dall’autunno, proprio per sbocciare al meglio e senza limiti sul piano fisico.

E anche per questo mese è tutto. Appuntamento ad Agosto!