Ciao Leggine e ciao Leggini. Anche questo mese è tempo di ricevere i saggi consigli delle Rune.

A Dicembre si celebra Yule, Il Solstizio d’Inverno, un sabba che contiene dentro di sé la speranza della Rinascita. E questo perché, dopo la notte più oscura dell’anno, le ore di luce cominceranno a crescere. I primi tempi può essere difficile notare che le giornate si stiano allungando, ma poi diverrà sempre più visibile questo cambiamento.

Durante questa celebrazione, non per niente, venivano onorate le divinità solari, per celebrare questo passaggio dall’oscurità alla luce.

Le Rune di questo mese rispecchiano questo passaggio e sarà essenziale farlo interiormente, allineandoti con la trasformazione energetica che avverrà sul piano fisico grazie alle energie del Sabba.

La prima Runa è Nauthiz: il suo messaggio incute spesso timore, perché rappresenta il confronto con dolori legati alle perdite. Tuttavia, proprio come la notte più buia dell’anno, dentro di sé nasconde anche la soluzione, la luce.

Se lo scorso mese, con le energie del Sabba di Samhain, è stato fatto un buon lavoro di scioglimento di nodi e di uscita dalla comfort zone è inevitabile che adesso ci si possa trovare spaesati.

La fuoriuscita dalla zona di comfort porta al crollo delle certezze oltre che dei blocchi. Tutto ciò può essere vissuto come un lutto, soprattutto se insieme ai blocchi sono state fatte anche pulizie di situazioni e relazioni non più funzionali, ma allo stesso tempo, c’è bisogno di reinventarsi, per far sì che il posto di quanto perso venga compensato con cose che giovano al tuo sommo bene.

La chiave per allinearti all’energia di questa Runa è smettere di vedere il crollo delle tue certezze e dei porti sicuri come un lutto, ma vedile come delle condizioni necessarie affinché si manifestino nuove opportunità, sia dal punto di vista fisico che evolutivo.

Una volta che avrai colto queste occasioni, puoi arrivare al passo successivo, indicato dalla seconda Runa: Kenaz, che indica il fuoco della trasformazione.

Dunque, come la Luce che risorge dalle tenebre, anche il tuo fuoco interiore ti porterà a trasformarti. Accogliendo i cambiamenti sia fuori che dentro di te potrai risorgere e diventare una nuova versione di te, più potente, proprio perché non avrai più paura di uscire da ogni comfort zone e reinventarti continuamente. Sei arrivata a non temere più i cambiamenti e hai finalmente imparato a cogliere tutte le opportunità nascoste in un apparente caos evolutivo.

Cosa ti porterà alla fine questa trasformazione? Un nuovo inizio, come emerge dall’ultima Runa, Fehu, simbolo di nuove idee e nuove nascite.

Questa Runa contiene il potenziale infinito di realizzare ed essere ciò che vuoi. Quindi, completamente trasformata e rinnovata non ti resta che utilizzare la tua nuova energia per creare qualcosa di fisico o spirituale (o entrambe) che sia allineato alla nuova te stessa. Rifletti su ciò che vuoi realizzare e dare a questo mondo, adesso hai il potere di manifestarlo.

E anche per questo mese è tutto. Appuntamento a Gennaio con le prossime Rune.

lettura rune gratis