Ciao Leggine e Leggini, eccoci con la nostra rubrica mensile di consigli Runici per affrontare e adeguarsi al meglio alle energie del periodo.

Come è andata la celebrazione di Litha? Sei riuscita a connetterti con le energie della Grande Madre? Hai svolto qualche attività di riconnessione con essa al fine di esprimerle tutte le tue scuse per come è stata trattata e viene trattata ancora? Hai fatto qualcosa di carino per lei come suggerivano i precedenti consigli?

Mi auguro di sì, perché adesso che ci stiamo lasciando alle spalle il Solstizio d’Estate e le energie di Litha si va verso la decadenza della Luce e il ritorno delle energie del buio, anche se per un paio di mesi ci saranno ancora giornate lunghe.

I frutti degli alberi sono nati o stanno nascendo (a seconda della specie di pianta) e, se hai svolto bene il lavoro energetico del mese precedente, inizierai a raccogliere i frutti personali di quanto hai fatto e sai perché? Perché adesso sarà la Grande Dea Madre o qualcuna delle sue Divine Emanazioni a venire da te per ringraziarti del tempo e del servizio!

Andiamo quindi a vedere le Rune di questo mese.

La prima Runa è Ansuz. A livello archetipico rappresenta la comunicazione col Divino. In particolare, il momento in cui arriva la chiamata della propria Guida personale. In questo caso, visto il lavoro di connessione precedente, la voce appartiene a un Divino Femminile.

Sii ricettiva a questa chiamata e accoglila, ma solo se ti senti pronta a impegnarti nei compiti che ti arriveranno dalla Signora. Ricorda che hai sempre il libero arbitrio di scegliere se ascoltare o no, ma nel momento in cui scegli di aprirti a lei allora dovrai essere in grado di accogliere la sua energia e i cambiamenti che avverranno dentro te stessa, perché saranno inevitabili e ti porteranno a trasformarti.

La chiave è ascoltare, fluire e mettere in atto quanto ti viene consigliato dalla sua voce, che durante questo mese ti arriverà forte e potente. Anche se non capirai da subito molti dei suoi consigli, prova ad affidarti lo stesso e a seguirli, i benefici maggiori li coglierai in seguito. Ma intanto ti aprirai a far avvenire le prime trasformazioni in te come comunica la seconda Runa, Kenaz.

Questa Runa contiene un messaggio di trasformazione e una chiarezza rispetto al sentiero che dovrai percorrere per onorare la Dea che sarà apparsa nella tua vita. La sintonia con colei che apparirà sarà collegata al nuovo percorso che ti si aprirà davanti, basato sull’onore e l’amore per questa guida femminile che darà le risposte che cerchi anche a te.

Se intanto accetti il primo contatto e le prime trasformazioni, dopo di lei tante altre guide Divine si mostreranno e con ciascuna potrai approfondire e chiarire una parte del sentiero che percorri. Ma fai un passo alla volta e parti dal femminile che vorrà apparire in questa fase della tua vita.

Non essere tentata dal volere tutto subito, una volta che avrai gustato i primi cambiamenti positivi avrai la tentazione di correre per avere sempre di più, ma in realtà dovrai prima consolidare questo rapporto e l’ultima Runa, Isa, ti invita a prenderti del tempo, tutto quello che ti è necessario. Non solo dovrai adattarti all’energia potente con cui avrai a che fare, visto che non capita tutti i giorni di poter lavorare con una potente Divino Femminile, ma dovrai anche esplorare questo rapporto: meditare con la Dea, conoscerla, farle offerte e, in sostanza, avere tempo da dedicare al rapporto per renderlo sempre più forte.

Tutto dipende da te, se vuoi investire in questa relazione col Divino ne trarrai evoluzione e la tua vita cambierà per il meglio, ma se lo fai esplora con calma il legame e piano piano trasformati. Se non vuoi farlo e la chiamata non ti interessa, hai sempre il libero arbitrio di rifiutare il contatto e proseguire con la tua routine.

Pensaci bene e fai la tua scelta, così quando arriverà la chiamata, saprai cosa fare.

E anche per questo mese è tutto. Appuntamento al mese di Agosto!

lettura rune gratis