Ciao Leggine e Leggini, eccoci con la nostra rubrica mensile di consigli Runici per affrontare e adeguarsi al meglio alle energie del periodo.

Giugno è il mese in cui si celebra Litha, il Solstizio d’Estate. Questa festività è importantissima, e, un tempo, quando la Terra non era ancora vittima dei cambiamenti climatici, preannunciava l’inizio della stagione calda.

In questa giornata le ore di luce diurne raggiungono il loro apice, per poi iniziare un lentissimo processo di declino in favore delle ore di buio.

Guardando il ritmo della natura, chi vive lontano dalle città, ma anche chi si sente particolarmente vicino alla Madre Terra, saprà che in questo periodo iniziano a nascere i frutti dagli alberi, proprio perché è giunto il periodo della rinascita.

E di questa rinascita ne parlano anche le Rune di questo mese.

Perth, la prima Runa, può avere diverse interpretazioni: può essere associata al sacchetto delle Rune; dunque, indica il mistero dietro questi potenti simboli, ma allo stesso tempo ha un’altra interpretazione.

Se la guardiamo in orizzontale, la sua forma ci ricorderà una coppa o un recipiente per questo motivo ci sono scuole di pensiero che la associano al ventre della Grande Madre.

Questa seconda interpretazione è quella che ci interessa maggiormente in riferimento a questo mese, anche se poi, riflettendoci bene, tra il Mistero contenuto in diversi simboli archetipici come le Rune e tutti i misteri legati al Divino Femminile non c’è molta differenza.

Ciò che ti invito a fare questo mese è riflettere: pensi di esserti assunta le tue responsabilità nei confronti della Madre? C’è qualche atteggiamento di te stessa, dovuto a blocchi, a condizionamenti esterni o interni, al mondo e alla società in cui vivi che ti impediscono di onorare la Grande Dea dentro e fuori di te?

Perché se non riesci ad onorare il Divino Femminile in te, con tutti i suoi poteri, come potrai avere un ruolo centrale nell’innalzare le energie del Femminile fuori di te?

Ecco, questo mese impara ad onorare il tuo femminile, a non sminuirti davanti a nessuno, a non cedere il tuo potere ad altri, e soprattutto, impara ad onorare il femminile anche nelle altre donne e fai qualcosa per la Natura stessa, come ringraziamento alla Madre.

Se sei un uomo, il discorso vale anche per te: rifletti e chiediti se hai qualcosa da farti perdonare dal mondo femminile e da Madre Terra e poi ingegnati per far sì che da oggi, le tue energie siano impiegate in maniera costruttiva per lei.

Fatta tale riflessione, è il momento di incontrare faccia a faccia la Grande Dea.

Eihwaz, la seconda Runa, è una runa sciamanica e favorevole ai viaggi interdimensionali. Utilizza degnamente le energie del Sabba di Litha e riallineati al Femminile e alla Madre, onorando te e lei, e sarai pronta ad incontrarla. Se sai canalizzare e conosci i Sentieri del Channeling, puoi andare ad incontrala nel sentiero dei Maestri Divini (il 3* Sentiero) e chiedile un messaggio per te, in caso contrario fai una meditazione che abbia come fine quello di incontrarla. Quando sarai alla sua presenza chiedile un messaggio e soprattutto, chiedi cosa puoi fare, da adesso in poi, per onorarla e non cadere più nei blocchi e negli errori di prima.

Lavora sul messaggio, onoralo, ed evolvi di conseguenza.

Questo ti porterà all’ultima Runa, Thurisaz. La Runa di Thor è incentrata sulla difesa, non per niente, il potente Dio è il protettore di Midgard, ovvero del regno degli esseri umani, la nostra Terra.

Imparando ad onorare la Grande Dea e il Femminile anche tu, potrai entrare nella schiera dei suoi difensori e proteggerla da chi non la rispetta, ma non solo: potrai aiutare esseri umani ancora inconsapevoli a comprendere e a capire la grandezza della Terra e portarli dalla parte di chi la protegge. Quando e se tutti manderemo queste energie in risonanza, allora si potrà compiere un vero miracolo che inevitabilmente eleverà le energie del nostro pianeta, che ne ha un disperato bisogno.

Per questo mese è tutto, ora tocca a te fare la tua parte.

lettura rune gratis