Leggine e Leggini, siamo tornati con i nostri consigli, grazie ai quali potrete armonizzarvi con le energie di questo mese.

Come già saprete, Febbraio è il mese in cui si celebra Imbolc, per questo a livello spirituale sarebbe bene dedicare il lavoro di questo mese a riaccendere la fiamma dell’ispirazione, come ci confermano gli Ogham di questo mese:

  1. Il primo Ogham, Coll, il Nocciolo: è associato all’ispirazione, perché è sul lasciarvi andare ed essere ispirati dall’Alto, dalle vostre Guide, chiunque esse siano, che andrebbe orientato il lavoro di questo mese. Si sa che le più grandi menti sono sempre state ispirate dalle proprie Guide, questo perché riuscivano ad evadere dall’inganno della propria mente e non avevano paura di mettere in pratica le proprie intuizioni per renderle concrete. Molto spesso, al giorno d’oggi, c’è una forte tendenza a controllare tutto e la maggior parte delle persone incontra difficoltà a lasciarsi andare alle proprie intuizioni e all’ispirazione divina, per questo il mese della Dea Brigid (che abbiamo intervistato qui), è l’ideale per rimuovere blocchi e mancanza di fiducia verso le vostre intuizioni.
  2. Il secondo Ogham, Muin, la Vite: se la razionalità è un problema, ciò che dovete fare è rimuovere innanzitutto la paura di perdere il controllo e abbandonarvi al flusso, tanto siete guidati e non può succedervi nulla. È dentro l’estasi divina dei sensi che si trova l’ispirazione e per riuscire ad abbandonarvi ad essa chiedete alla Dea Brigid, a cui è dedicata la festività di Imbolc di riaccendere la vostra Fiamma dell’ispirazione, cancellando ogni vostra paura di perdere il controllo e facendovi forgiare come individui nuovi dal suo Fuoco della Trasformazione.
  3. Il terso Ogham, Ailm, l’Abete: solo raggiungendo questo stato, potrete arrivare all’obiettivo finale di questo tipo di lavoro: l’illuminazione.

Consigli spirituali: piccoli suggerimenti pratici

Avvicinatevi a questi consigli spirituali passo dopo passo, in modo che sia più semplice e chiaro da svolgere:

  • la prima cosa da fare è temprarvi, chiedendo alla Dea Brigid di aiutarvi con il suo Fuoco della Trasformazione, affinché possiate essere forgiati in modo da non temere più la perdita del controllo sulla realtà, questo vi permetterà di sperimentare quella sensazione estatica che si prova al cospetto degli Dei, perché è sempre attraverso la loro visione che si trova l’ispirazione.
  • Quando sarete in quello stato, potrete chiedere alla Dea di riaccendere in voi la Fiamma dell’Ispirazione, da cui trarre intuizioni e idee che potrete dare al mondo e che possono esistere solo grazie a voi e alla vostra individualità.
  • Dopo questi due processi, vi accorgerete di come vi state trasformando, diventando individui più sicuri di sé e che non temono la loro parte subconscia grazie alla luce piena dell’energia di Guarigione della Dea e inizierete a provare stupore puro, quello che si manifesta quando finalmente si comprende la propria strada, il proprio percorso, i passi che ancora mancano per terminare questo cammino.

Il lavoro di questo mese scava nel profondo e starà a voi avere la costanza di portarlo a termine per il vostro sommo bene.

La cosa positiva è che la Dea Brigid potrà guidarvi e affiancarvi durante il vostro lavoro, soprattutto se avrete la ferma volontà di mettervi in gioco, di conseguenza potete invocare la sua protezione e la sua Guida, e lei vi aiuterà facendovi contemplare la sua triplice fiamma, ognuna delle quali vi sarà utile durante le varie vasi di questo lavoro, dato che è stato ispirato da questa sua triplicità e dal suo mese. Questa è l’ultima fase introspettiva prima della salita che giungerà con l’Equinozio di Primavera, dunque approfittatene per ultimare la vostra trasformazione finale. Se avete bisogno di aiuto pratico potete riceverlo attraverso una lettura personalizzata di Ogham (scopri di più qui)

Al prossimo mese, Leggine e Leggini.