Oggi parleremo del sacchetto di Rune. Abbiamo visto in precedenza come costruire le Rune secondo la tradizione ed essendo un processo lungo e complesso, non tutti hanno la voglia o il tempo di crearsele da soli, ma per fortuna in commercio vengono venduti un’infinità di set già pronti creati con diversi materiali (in particolare legno, pietra e cristallo) di diversi colori.

Ogni materiale e ogni colore hanno diverse proprietà e diversi tipi di energia, di conseguenza ogni materiale e ogni colore si adattano alle varie personalità, che adesso vedremo, in modo da farvi capire come scegliere il sacchetto di Rune giusto per te. Quello che si adatta maggiormente alla tua personalità perché è importante avere affinità coi propri strumenti divinatori.

Come scegliere il sacchetto di Rune giusto: il Materiale

Materiali: I materiali basici con cui vengono create le Rune sono principalmente il legno, la pietra e il cristallo.

  • Il legno: Le rune in legno sono adatte per coloro che hanno bisogno di concretezza e di praticità nella propria vita, quindi sono consigliate a coloro che vivono perennemente con la “testa tra le nuvole” e avrebbero bisogno di concretizzare le proprie idee.
  • La pietra: La pietra ha in sé un forte potenziale creativo, quindi le rune in pietra sono perfette per gli artisti che potrebbero venire stimolati dalle loro energie, inoltre riequilibrano personalità prive di stabilità emotiva. Sono ottime anche per coloro che lavorano con il corpo, sia proprio che altrui.
  • Il cristallo: I cristalli hanno energie curative e agiscono anche sulla spiritualità e sulla consapevolezza interiore, quindi le Rune in cristallo sono ottime per i guaritori (sia tradizionali che alternativi), per i praticanti di discipline esoteriche e per chi vive un cammino di crescita personale e spirituale.

Come scegliere il sacchetto di Rune giusto: il Colore

Nella scelta del sacchetto di Rune perfetto oltre ai  materiali basici delle Rune, è importante decidere anche quale colore abbia più affinità con la propria personalità e questo perché ogni colore stimola l’inconscio favorendo particolari stati d’animo e/o pensieri agendo sul modo di essere dell’individuo.

Molti scelgono il colore più affine alla propria personalità, altri invece scelgono un colore che punti a portarli verso una condizione che non possiedono e che vorrebbero sviluppare e altri ancora, in genere i runologi più esperti,  utilizzano rune di colori diversi a seconda dell’argomento.

Vediamo nello specifico i diversi colori delle Rune:

Rune rosse: Le rune rosse sono ottime per chi ha una personalità ottimista, decisa, combattiva, coraggiosa passionale e autonoma ed essendo il rosso un colore energetico e stimolante, può essere utile per stimolare chi ha scarsa autostima e fiducia in sé stesso.

 

 

Rune blu: Le rune blu sono adatte alle persone che hanno un carattere tranquillo, dolce, gentile, romantico, semplice e sensibile, e sono adatte anche a coloro che vivono spesso in stato di agitazione e di rifiuto dei sentimenti in modo che siano stimolate serenità mentale ed emotiva.

 

 

Rune gialle: Le rune gialle sono adatte a chi ha un carattere aperto, ottimista, estroverso e divertente, inoltre è anche un colore che si adatta alle persone sagge e con grandi capacità di comunicazione. Il giallo è adatto anche per stimolare persone timide e introverse ad interagire con gli altri.

 

 

Rune verdi: Le rune verdi si adattano a personalità calme e tranquille, amanti della stabilità e della vita priva di imprevisti. Essendo anche il colore della speranza, è ottimo per chi è alla ricerca della propria realizzazione personale.

 

 

Rune arancioni: Le rune arancioni sono adatte per individui allegri, vivaci, positivi ed energici. Essendo l’arancione un colore stimolante, anche se non quanto il rosso, è adatto anche per rendere più allegre le persone serie e malinconiche di natura.

 

 

Rune rosa: Il rosa è tradizionalmente un colore legato al cuore e ai sentimenti e le rune rosa si adattano a personalità dolci e remissive che hanno bisogno di sentirsi accettate. Dato il collegamento coi sentimenti è utile anche per le persone serie che fanno fatica a lasciarsi andare ai sentimenti e per coloro che hanno bisogno di stimolare l’empatia e la compassione.

 

 

Rune viola: Le rune viola si adattano a personalità che vogliono sentirsi libere, che coltivano interessi di alto livello (come la spiritualità e l’esoterismo) che hanno inclinazioni per l’occulto, il magico, l’arcano, la meditazione e la comunicazione con entità superiori perché acuisce la sensibilità. Possiede, inoltre, vibrazioni calmanti che possono calmare le persone troppo impulsive.

 

 

Rune marroni: Le rune marroni sono ottime per le persone fidate, calme e riflessive, che cercano rapporti stabili e sicuri con un partner che abbia interessi simili ai propri, stimolano inoltre la fiducia in sé stessi, la stabilità e la forza di volontà.

 

 


Rune bianche:
Il bianco è il colore che riflette tutti gli altri, indica purezza, santità e amore incondizionato. Le rune bianche sono adatte per chi ha uno spirito materno e ama prendersi cura degli altri dedicandosi a loro con altruismo e generosità. Essendo un colore che stimola la fratellanza, la compassione e l’empatia è adatto anche a coloro che vivono momenti di tristezza e solitudine per sollevarli.

 

Speriamo di averti dato un quadro e un aiuto nella scelta del sacchetto di Rune perfetto per te!

Se ti sei perso gli articoli precedenti del Ciclo delle Rune, li trovi qui.