Leggine e Leggine, come procede il vostro periodo introspettivo? Avete iniziato a guardare in faccia le vostre Ombre cercando di integrarle e renderle vostre alleate?

Come avrete letto in molte interviste fatte agli Dei negli scorsi mesi, Luce e Ombra sono solo due facce della stessa medaglia, non esiste bene o male, ma solo Ombra da cui nasce la Luce e Luce da cui nasce l’Ombra, tutto ciò in un ciclo perfetto ed eternamente immutabile.

Il discorso, quindi, è integrare le due parti che vivono in ciascuno di noi, e dato che ci avviciniamo a Yule, ovvero il Solstizio d’Inverno, la notte più lunga dell’anno da cui inizierà poi l’aumento graduale delle ore di Luce, il lavoro che siete chiamate a fare questo mese è quello di iniziare il processo di rinascita… come? Ve lo dicono le Rune che ho estratto per voi:

Complessivamente, le Rune uscite fuori questo mese ci invitano ad integrare le nostre ombre giocando col Fato. C’è un problema di fondo che riguarda l’essere umano: crescendo si perde la giocosità, la voglia di rischiare e mettersi in gioco, rimanendo in una zona sicura di confort.

Ciò che vi viene richiesto adesso è rischiare, mettendovi in gioco. Ricordate quando da bambini non vi importava nulla delle raccomandazioni degli adulti e preferivate imparare sbattendo la testa sulle cose?

Ricordate quando infrangevate i divieti perché volevate provare comunque? Bene, tornate a quella modalità.

  1. La prima Runa, Perth, vi dice di sfidare voi stessi, rimettendovi in gioco. Se ci sono parti di voi che non volete far conoscere agli altri adesso dovrete mostrarle! Attraverso questa modalità, capirete che spesso ciò che non amate di voi stessi in realtà piace alle altre persone, così facendo potrete rivalutarle. Se invece anche altri odiano le vostre Ombre, in realtà gli state facendo un favore, perché attraverso di voi vedono le loro ombre riflesse e possono lavorarci a loro volta.
  2. Insomma, il vostro più grande nemico siete voi stessi, come ci dice la seconda Runa, Uruz.
  3. Non abbiate paura di mostrare al mondo ciò che siete realmente, mostrate come luci e ombre possano convivere in perfetto equilibrio, solo così vi riapproprierete totalmente del vostro potere personale, come ci dice l’ultima Runa, Sowelo.

Chi ha tanto potere personale fa paura a chi non riesce a guadagnarselo, ma solo chi ha il controlla del proprio potere, ha sia la Luce che le Ombre perfettamente integrate ed equilibrate.

Approfittate delle energie del Solstizio d’Inverno per lavorare su questa integrazione e diventare più potenti ed equilibrati!

Al prossimo mese, Leggine e Leggini!

Questo articolo è in collaborazione e a cura di Elena, la nostra bravissima esperta di cultura celtica e norrena, se desideri una Lettura di Rune o Ogham puoi contattarla a elena.scuderi93@gmail.com