Leggine e Leggini,

tutti noi stiamo attraversando un periodo molto particolare dallo scorso mese, un periodo di quiete forzata. La maggior parte delle persone, nello svolgimento della propria vita normale si lamenta spesso della mancanza di tempo e, adesso che ce ne sta pure troppo a disposizione le persone non sanno cosa farne, entrando in uno stato di crisi profonda. Quanti tra voi si sono soffermati a pensare ai benefici che la situazione attuale sta portando?

Le rune di questo mese ci danno una mano in tal senso, soprattutto se le leggiamo sia dal punto di vista del nostro microcosmo che dal punto di vista del macrocosmo:

1- La prima è Thurisaz, la difesa dei propri confini dal nemico, e da un punto di vista umano, questo nemico è il virus che tutti chiusi in casa vogliamo tenere lontano, impedendogli di varcare i nostri confini sicuri, ma dal punto di vista del macrocosmo, questo virus è l’anticorpo secreto da Madre Terra per eliminare ciò che la affligge da secoli: il genere umano, che dunque viene confinato in modo da non nuocerle più. Credo che tutti abbiate visto il trionfo della natura durante questo periodo: inquinamento pari a zero, anche nelle città più oppresse dallo smog, animali che riprendono i loro territori, senza esseri umani che, atteggiandosi a padroni di tutto si sentono in diritto di distruggere ogni cosa, invece di salvaguardarla. C’era assolutamente da aspettarselo che Madre Gaia, un giorno, avrebbe cercato di rimettere a posto i selvaggi che l’hanno deturpata con metodi drastici, come appunto una pandemia globale.

Adesso, ci troviamo tutti davanti all’ultima sfida, cambiare o no? Perché il primo nostro nemico siamo noi stessi: quanti di voi si sono presi il tanto tempo libero per tentare di connettersi con Gaia, capire il perché di questa lezione di vita, comprendere che ci troviamo in un’era in cui chi non cambia il suo modo di essere in modo da diventare un vero umano, che si occupa della natura, che rispetta le altre forme di vita, che lavora su di sé e cresce spiritualmente, sarà semplicemente lasciato indietro in un punto di non ritorno?

2- Approfittate quindi per lavorare su di voi, sulle vostre ombre e crescere spiritualmente, tanto da giungere alla vostra personale illuminazione, come ci dice la seconda Runa, Dagaz. Coloro che superano i limiti dell’umanità, elevando sé stessi, tanto da essere un tutt’uno con il proprio sé superiore sono gli unici che avranno un ruolo nell’era verso cui andiamo: un’era che sarà caratterizzata da persone libere e consapevoli, che vivono in equilibrio con sé stessi, perché il marcio che ci sta intorno è destinato a scomparire e il virus è solo l’inizio dell’autoaffermazione di Gaia su queste creature umane che sono andate contro a tutto ciò che la rappresenta.

3- Solo gli illuminati accederanno al loro vero potere personale, come ci dice l’ultima Runa, Sowelo, e attraverso questo potere con cui manifesteranno sé stessi nel mondo saranno il vero dono per Gaia, perché chi è su un percorso di crescita non può assolutamente non assumersi la sua responsabilità verso Madre Terra, la sua salvaguardia e il suo benessere. Approfittate di questo tempo libero per riflettere lavorare su di voi e crescere spiritualmente, perchè solo coloro che faranno questo avranno il loro posto futuro su Gaia, gli altri, che promuovono sfruttamento, squilibrio, che vivono nella loro ombra, sono destinati a sparire.

L’ultima sfida, quindi, è contro voi stessi, accettatela o meno, ma quello che importa è iniziare ad essere responsabili della vostra crescita e di ciò che siete, perché il tempo di attribuire responsabilità agli altri è finito!

Al prossimo mese con nuovi preziosi consigli!