Caro Papo,

che cosa ti regalo quest’anno?

Non c’è niente di più bello che fare un Regalo Speciale alle persone importanti della nostra Vita. Sicuramente tra queste… ci sono i papà!

Il 19 Marzo sarà la loro festa e così ho pensato che sarebbe stato bello esplorare insieme alcune idee regalo per la Festa del Papà. Quando eravamo piccole erano d’obbligo alla Festa del Papà i regali fai da te, oggi però abbiamo meno tempo ma, la voglia di dire al primo uomo della nostra vita quanto è importante per noi resta la stessa.

I regali per la festa del Papà sono moltissimi, dalla classica cravatta all’orologio. Ma perché non invitarlo nel nostro mondo della Crescita Personale, fargli un po’ conoscere cosa ci piace apprendere per vivere sempre più nel benessere?

Certo, probabilmente i suoi gusti non sono uguali ai nostri, così ho cercato di selezionare 3 prodotti che potessero andare bene anche per i Papà.

Il regalo giusto per la Festa del Papà in base a ciò che ama

  1. Il regalo per il Papà che ama la Natura: L’orologio della natura

Se tuo Papà è appassionato di natura, di piante, si diletta con il giardinaggio, o il trekking e camminare, il libro che fa per lui è L’Orologio della Natura.

In questo libro troverà una miniera di informazioni preziose, di aneddoti divertenti e di famose regole contadine. L’Orologio della Natura è una guida pratica per far apprendere al lettore come decifrare le informazioni dell’ambiente circostante così che passare del tempo nel proprio giardino o fare una passeggiare nei boschi non sarà più come prima.

  1. Il regalo per il Papà che ama i Beatles: George Harrison, My Sweet Lord e la Via della Spiritualità

Se il tuo Papà è fan dei Beatles e vorresti che si avvicinasse alla meditazione?

Ecco come prendere due piccioni con una fava, o meglio con un libro+cd,

My Sweet Lord e la Via della Spiritualità descrive la via percorsa da George Harrison e dai Beatles verso Spiritualità. 

Oltre al libro c’è anche il Cd allegato “In The Garden Of George Harrison” contenente 10 brani interpretati da artisti di etnie e nazionalità differenti, da Deva Raja a Capitanata.

Questi brani possono essere utilizzati per la meditazione, lo yoga ma sono anche piacevoli da ascoltare come un normale CD.

  1. Per il Papà scettico e che cerca conferme scientifiche: Best Brain

Se vuoi far conoscere a tuo padre il mondo della Crescita e dello Sviluppo personale ma lui è una persona razionale, il libro giusto per lui è Best Brain.

Il libro infatti si basa sui cicli scientifici del sonno. E’ riconosciuto anche dalla medicina infatti che tutto è regolato secondo cicli naturali, anche il nostro cervello e il nostro organismo.

Con questo libro si apprende come ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Trovato qualcosa di interessante per il tuo Papà?

Spero di sì!

Ma a prescindere dal regalo in sé, il mio consiglio resta sempre e solo uno: Cogli sempre l’occasione di esprimergli tutto il tuo amore ogni volta che puoi!