Arcangeli Nomi

Angeli e Arcangeli amano aiutarci nei momenti difficili. Starci accanto e guidarci è uno dei loro compiti e lo svolgono con gioia, per questo non dobbiamo farci problemi a chiamarli al nostro fianco e chiedere loro aiuto.

Siccome gli Arcangeli sono moltissimi, e svolgono funzioni differenti tra loro, in questo articolo li conosceremo singolarmente e vedremo come possiamo chiedere ad uno o più Arcangeli di assisterci.

Chi Sono gli Arcangeli

Gli Arcangeli sono esseri spirituali molto potenti, la parola arcangelo significa “capo degli angeli” e infatti sono a capo delle schiere angeliche.

Seppur a volte vengono legati alla religione in realtà gli arcangeli esistono al di fuori di qualsiasi culto o cultura.

Il loro compito è di l’aiutare l’umanità e far rispettare l’ordine nel mondo fisico e di intervenire in caso di bisogno.

Gli vengono attribuite grandi capacità di guide, guaritori, protettori, messaggeri ecc., sono moltissimi, anche se alcuni parlano solo dei 7 Arcangeli.

Spesso il loro nome si forma aggiungendo alla fine le sillabe “el” o “irion”e descrivendo quella che è la loro funzione rispetto a Dio.

Conoscono il passato, presente e futuro di ogni persona così da aiutarci ed illuminarci con nuove prospettive e indicazioni esatte e perfette per il nostro cammino.

Gli arcangeli hanno il dono dell’ubiquità per questo possono apparire a più persone contemporaneamente in luoghi diversi.

Sono esseri spirituali di luce altamente evoluti, che offrono il loro aiuto, amore, guida, guarigione e supporto ogni volta che lo chiediamo, ma dobbiamo sempre chiederglielo e dare il nostro permesso, altrimenti rispetteranno il nostro libero arbitrio e non interverranno.

Quanti arcangeli ci sono?

Ci sono molti più Arcangeli di quanto la maggior parte delle persone creda. Molti articoli online parlano di 7 Arcangeli o 12 Arcangeli in realtà sono molti molti di più, ma i più noti sono quelli a cui si fa riferimento nei testi religiosi e quelli che collaborano regolarmente con l’umanità.

Per questo ho fatto un elenco degli arcangeli più conosciuti e che andremo a conoscere nel dettaglio:

  • Arcangelo Ariel: leone o leonessa di Dio;
  • Arcangelo Azrael: colui che riceve l’aiuto di Dio;
  • Arcangelo Chamuel: colui che vede Dio;
  • Arcangelo Gabriele: messaggero di Dio/Dio è la mia forza;
  • Arcangelo Haniel: grazia di Dio/gloria di Dio;
  • Arcangelo Jeremiel: misericordia di Dio;
  • Arcangelo Jophiel: bellezza di Dio;
  • Arcangelo Metatron: angelo dell presenza/vicino a Dio;
  • Arcangelo Michele: immagine di Dio/che è come Dio;
  • Arcangelo Raffaele: colui che guarisce/medicina di Dio;
  • Arcangelo Raguel: amico di Dio;
  • Arcangelo Raziel: segreti di Dio;
  • Arcangelo  Sandalphon: preghiere di Dio;
  • Arcangelo Uriel: Dio è Luce/Luce di Dio;
  • Arcangelo Zadkiel: saggezza di Dio/rettitudine di Dio.

Nomi degli arcangeli

Ariel: Arcangelo della Protezione

Ariel è un arcangelo protettore del pianeta, degli animali e della natura, dunque puoi chiedere il suo aiuto per tutto ciò che riguarda l’ambientalismo e la difesa dei diritti degli animali.

Sebbene gli Arcangeli siano asessuati, Ariel ha un energia molto femminile e l’aura rosa con cui si manifesta ne è un’ulteriore prova.

Oltre ad essere legato alla protezione del pianeta, puoi evocarlo anche nelle situazioni in cui hai bisogno di lavorare sulla fiducia in te stessa.

Azrael: Arcangelo della Morte

Azrael viene comunemente definito “L’Arcangelo della Morte” in quanto aiuta le persone morenti nel trapasso. Dato il suo ruolo, può anche essere evocato da coloro che hanno perso una persona cara, in modo che con il suo aiuto possano superare meglio il proprio dolore e avere conforto. La sua aurea è color panna.

Chamuel: Arcangelo dell’Amore

Chamuel è conosciuto come l’Arcangelo dell’amore e della pace. Può essere chiamato per aiutarti a connetterti al tuo cuore e a trovare la pace dentro te stesso. Data la sua profonda connessione col cuore, puoi rivolgerti a lui affinchè ti aiuti a recuperare il tuo vero scopo dell’anima, senza intrusioni da parte dell’ego. La sua aura è color rosso rubino.

Gabriele: Arcangelo Messaggero

Gabriele è noto come “il messaggero di Dio”.  E’ un Arcangelo legato a tutte le forme d’arte, dunque puoi chiamarlo se hai bisogno di ispirazione, soprattutto se ti serve per scrivere articoli sui giornali, sui blog, temi scolastici o un libro.

Dato il suo potere di messaggero, puoi chiamarlo anche in tutte le occasioni in cui le tue abilità di conversatore devono essere impeccabili.

Questo Arcangelo, spesso, può farti giungere i suoi messaggi attraverso i mass media o i claydon tra la folla. Può aiutare anche le donne che cercano una gravidanza ad esaudire il loro desiderio. La sua aura è giallo oro.

Haniel: Arcangelo dell’Intuizione

Haniel è un arcangelo profondamente legato alla sfera dell’intuizione, alle doti sensitive e all’energia lunare, per questo viene percepito come un arcangelo dalle energie femminili.

Puoi chiamarlo per aiutarti a sviluppare le tue doti più sensitive e se stai lavorando sul risveglio della tua Dea Interiore, questo Arcangelo può aiutarti nel processo. La sua aura è color bianco bluastro.

Jeremiel: Arcangelo della Crescita

L’Arcangelo Jeremiel è importantissimo per chi segue un percorso di crescita personale.

Il suo potere è quello di aiutare le persone a tirare le somme sul proprio cammino in modo da orientarle verso il miglioramento e l’evoluzione positiva.

Puoi chiamarlo quando sei bloccato sul tuo cammino, in modo che possa aiutarti a vedere chiaro i prossimi step che dovrai compiere per la tua crescita. Il colore della sua aura è viola.

Jophiel: Arcangelo della Bellezza

Jophiel è l’Arcangelo della Bellezza, la sua aura è color rosa scuro ed emana una fragranza di rose. Un modo per capire che questo Arcangelo ti è vicino è proprio percependo profumo di rose.

Dato il suo legame con le rose e la bellezza, viene rappresentato come un Arcangelo dalle energie femminili. Puoi chiamarlo per aiutarti a trovare la bellezza in te e anche in ogni situazione che affronti nella vita.

Michele: Arcangelo Guerriero

Michele è un Arcangelo Guerriero, il capo delle milizie celesti. È legato alla protezione, dunque puoi chiamarlo quando ti senti in pericolo e hai bisogno di protezione.

Dal momento che uno dei suoi ruoli è anche infondere coraggio, puoi cheidere il suo aiuto quando devi affrontare situazioni difficili. Inoltre, può aiutarti a riconoscere la tua forza interiore.

I colori della sua aura sono blu, viola e oro.

Metatron: Arcangelo del Mistero

L’Arcangelo Metatron è il ponte tra l’Umanità e il Divino. Meditando sul suo simbolo per eccellenza, Il cubo di Metatron, è possibile creare appunto questa profonda connessione e meditando sulla merkaba, che è contenuta dal suo cubo, è possibile avere un intervento divino nel realizzare i propri desideri.

Metatron protegge anche le anime ipersensibili, come quelle dei bambini indaco, cristallo e arcobaleno e può essere chiamato per guidarle nella scoperta delle loro peculiarità. La sua aura è viola chiaro.

Raffaele: Arcangelo della Guarigione

Raffaele è l’Arcangelo legato alla guarigione, sia fisica che emotiva. Può essere invocato in caso di malattia, in modo da fornire aiuto nella guarigione. Può essere chiamato anche laddove ci sono delle dipendenze sia fisiche (da sostanze) che emotive (come le dipendenze da altre persone) per far sì che la persona si disintossichi.

Raffaele è anche il protettore dei viaggiatori. Evocandolo prima di un viaggio farà in modo che tutto vada per il meglio. La sua aura è verde smeraldo.

Raguel: Arcangelo dell’Armonia

Raguel è l’Arcangelo che presiede l’armonia nelle relazioni. Può essere invocato nel caso in cui ci si trovi dentro una relazione difficile o ci si senta manipolati, in modo che possa allontanare i rapporti negativi e armonizzare gli attriti. Il suo colore è azzurro chiaro.

Raziel: Arcangelo Mago

Raziel è un arcangelo dall’aspetto di un mago. Custodisce i segreti spirituali e le cronache Akashiche. Essendo un Arcangelo mago, può essere invocato per comprendere i segreti della magia, i sogni, le stese divinatorie.

Puoi rivolgerti a lui anche se hai bisogno di un aiuto nelle tue meditazioni, affinchè metta a tacere i pensieri in modo da lasciarti concentrare sull’esperienza meditativa. La sua aura ha tutti i colori dell’arcobaleno.

Sandalphon: Arcangelo della Musica

Sandalphon è un angelo legato alla musica e alle orazioni. Può portare le preghiere umane direttamente al piano divino, dunque puoi chiamarlo se pensi che la tua preghiera abbia bisogno di una spinta in più per raggiungere chi di dovere.

Essendo anche legato alla musica, puoi invocarlo affinchè ti aiuti a scegliere la musica più adatta al compito che stai svolgendo.

La sua aura è turchese.

Uriel: Arcangelo delle Illuminazioni

Uriel è l’Arcangelo delle illuminazioni improvvise e dei lampi di genio. Se hai un progetto in testa chiedi l’aiuto di Uriel affinchè ti mandi l’ispirazione giusta per realizzarlo concretamente.

Se hai bisogno di schiarirti le idee e di compiere delle scelte, chiamandolo, potrai accedere alla migliore per te. Può anche essere chiamato dagli studenti per avere assistenza negli studi.

La sua aura è giallo tenue.

Zadkiel: Arcangelo del Perdono

Zadkiel è l’Arcangelo del perdono e della memoria. Può aiutarti a ricordare ogni cosa di cui hai bisogno, a rafforzare la memoria e a trovare la compassione per perdonare gli altri nelle liti.

La sua aura è blu scuro/viola.

Chiama gli Arcangeli al tuo fianco tutte le volte che ne hai bisogno, non farti problemi o scrupoli. Se non sai come fare guarda il mio video Invoca gli Arcangeli

Video per Invocare Gli Arcangeli