Eccoci con il nostro solito appuntamento mensile di consigli Runici per armonizzarci al meglio con le energie del periodo.

Ottobre è un mese particolare, in cui si entra nella fase oscura dell’anno e l’introspezione dovrebbe essere il più importante lavoro da svolgere. Proprio come il seme, che durante questo periodo vive sottoterra, in attesa di sbocciare e rinascere a Primavera, anche noi stessi dobbiamo entrare nel nostro mondo interiore, in attesa di tornare a manifestarci durante la metà luminosa dell’anno.

Le Rune di questo mese vanno proprio in questa direzione:

La prima Runa, Othila, invita a fare tesoro del tempo trascorso in casa. Se riesci a ritagliarti anche degli spazi personali dove meditare indisturbata è la cosa migliore per te.

È bene anche focalizzarti sul rapporto coi tuoi antenati, non per niente a Ottobre si celebra il Sabba di Samhain, dove gli antenati hanno un ruolo centrale. Usa quindi un po’ del tuo tempo per provare gratitudine per ciò che ti è stato trasmesso e per eliminare i loro schemi limitanti dentro te stessa.

Questo lavoro introspettivo può essere complesso, pieno di alti e bassi e spesso avrai difficoltà a capire cosa accade e se ti stai muovendo nel modo giusto. Qua entra in gioco la seconda Runa, Eihwaz, una Runa che ti invita a non smettere di esplorare questo ignoto, anche quando ti senti dispersa, perché l’introspezione comprende anche attimi di dispersione: non è semplice entrare tra i mondi e lavorare su sé stessi.

Non temere per questo, perché l’ultima Runa, Algiz, ti dice che le tue Guide sono sempre al tuo fianco per proteggerti. Dal momento che buona parte di questo lavoro introspettivo dovrai farlo da sola e comprendere attraverso le tue intuizioni, passerai momenti in cui farai molta fatica a sentire le tue Guide, non perché non ci siano ma perché non possono interferire nelle scoperte che devono partire da te.

Non aver paura, quindi, se le senti meno o se non le senti affatto. Abbi fede che sono comunque con te e che quando finirai questo lavoro tornerai a percepirle come sempre. Resisti, quindi, e supera queste prove: comprendi meglio te stessa, che potere interiore possiedi e prendi confidenza con esso. Se lo farai, sarai pronta per manifestare la tua vera essenza e a Primavera sboccerai come i fiori!

E per questo mese è tutto. Appuntamento al prossimo mese coi prossimi consigli. Aspetto i tuoi Commenti, Felice Ottobre!