Cari Leggini e Leggine, come ogni mese ci ritroviamo con questa rubrica di consigli per affrontare affrontare al meglio e con presenza di spirito questo Luglio che ci attende.

Anche stavolta ho preferito lasciarmi guidare partendo dall’estrazione di una Runa e di un Ogham, che saranno il consiglio per voi, per scrivere consigli adeguati, e come sempre sono usciti in maniera appropriata, rispettando la vibrazione del periodo.

I più sensitivi tra voi avranno notato che Giugno è stato un mese strano, in cui i flussi energetici, più che essere orientati verso il periodo estivo, la gioia e le festività, sono stati orientati verso un lavoro introspettivo insolito per questo periodo. Il mese passato ha rivelato problematiche karmiche legate soprattutto alla famiglia e il particolare magnetismo ha fatto sì che si lavorasse appunto sul loro scioglimento.

Spero che ne abbiate approfittato anche voi, noi di Leggi della Magia ci siamo messe sotto e devo dire, che con non poca fatica, siamo riuscite a sciogliere varie questioni karmiche familiari che ci portavamo dietro da tempo!

Questo avviene perché la terra e i suoi cicli stanno cambiando, e le stagioni anomale ne sono una prova. Dopo il Solstizio d’Estate, poi, si inizia il viaggio dentro sé stessi, perché durante le nostre giornate, le ore di luce inizieranno gradualmente a diminuire (ma non vi intristite, perché avete ancora 2 mesi pieni per stare alla luce, dato che l’accorciarsi delle ore di luce è gradualissimo).

Ed ecco che la Runa e l’Ogham di questo mese, che tra l’altro si sono perfettamente sincronizzati, ci parlano di questo ciclo eterno, di questa continua morte e rinascita che rigenera e rinnova ogni cosa, il nostro microcosmo, in quanto il corpo si rinnova ogni giorno, e il macrocosmo della Terra e ancora di più dell’Universo, che sono un grande riflesso di noi.

Eihwaz, la nostra Runa, vi invita a utilizzare questo mese, tra una nuotata e l’altra, anche per portare alla vostra consapevolezza questo processo di morte e rinascita, vi invita ad arrendervi alle forze preponderanti dell’Universo e alle 14 Leggi Universali che lo regolano, per essere sempre più liberi e vivere in armonia con i flussi, e se i flussi cambiano, come cambiano le stagioni, lasciando fluire sarete preparati a vivere in armonia con essi, sempre e comunque.

Approfittate del riposo, delle ferie, per entrare più in contatto con le vostre Guide disincarnate, non avete la scusa di non avere tempo quando siete in vacanza.

Un Luglio di riflessione

Soprattutto, questo mese, le energie sono adatte a farvi riflettere su:

  • qual è il vostro scopo?
  • cosa volete dare al mondo?
  • lo state facendo?
  • perché non lo state facendo?

Fearn, il nostro Ogham, vi invita a questa riflessione, lo spirito deve continuare ad evolvere, non può essere fermato per pigrizia, se siete in un percorso spirituale, qualunque esso sia, iniziate a fare i conti su quello che vorreste dare al mondo e cercate di iniziare a lavorare per realizzarlo.

Pensate alle modalità in cui potreste realizzarlo e mettetele in pratica, non abbiate paura di poter incontrare difficoltà, perché, come vi diceva la Runa Eihwaz all’inizio, basta fluire con l’Universo e le sue regole:  nel momento in cui conoscete cosa fare, ogni cosa si sistemerà per voi in modo da permettervi di realizzarla, non opponete resistenza per paura di non farcela o avete perso in partenza e intrappolato la vostra anima, che non potrà rinascere nel suo splendore e nella sua unicità.

Il mese di luglio porterà energie di consapevolezza sui vostri doni e sulla vostra missione, non sprecarle perché non si ripresenteranno più così preponderanti, approfittate del flusso, unitevi ad esso e sbocciate.

Magari con il tempo che avete durante la pausa estiva potreste iniziare a scrivere quel libro che volete tanto scrivere e che rimandate, potreste leggere oracoli, potreste aprirvi una pagina di crescita, frequentare il corso olistico che vi piaceva e che non avevate mai tempo di frequentare!

Se vi impegnerete e direzionerete i vostri doni e la vostra energia, avrete tante gioie da questo mese, il mese della consapevolezza e ad agosto, il periodo del raccolto, comincerete già a vedere i frutti di questi semi che pianterete!

Felice luglio, Leggine e Leggini!

E siccome tutto è Uno, guarda anche questo video si Litha, il Solstizio d’estate com’è perfettamente allineato ai consigli del mese

La Rubrica mensile dei Consigli Celtici e Norreni è in collaborazione e a cura di Elena, la nostra esperta di cultura celtica e norrena, se desideri una Lettura di Rune o Ogham puoi contattarla a elena.scuderi93@gmail.com