Ciao Leggini e Leggine!

Questo mese iniziamo i consigli in modo diverso, in quanto ciò che vi sto per dire è partito tutto dall’estrazione delle tre Rune che sono capitate per consigliarvi come vivere al meglio giugno:

 

Appena estratte ho visto subito che mi stavano parlando di un viaggio verso la consapevolezza e l’illuminazione, un viaggio che bene o male facciamo tutti nel corso della nostra evoluzione e voi non fate eccezione, perché non stareste su questo blog se non vi importasse nulla della vostra crescita personale, spirituale e mentale.

E allora partiamo dalla nostra prima Runa: Raido, che ci avvisa che ci stiamo preparando per il viaggio dell’Anima e pensandoci bene, il 21 giugno si celebra Litha, ovvero il Solstizio d’Estate, la giornata in cui le ore di Luce supereranno le ore di buio, ma la giornata che inevitabilmente fa riflettere anche sul lento affievolirsi delle ore di luce, che avverrà a partire dal giorno successivo e che, per quanto durante il periodo estivo questa riduzione di Luce di pochi minuti quotidiani sia impercettibile, comunque avviene, quindi ci si prepara per il viaggio verso il periodo Oscuro e il periodo Oscuro non è che l’introspezione, l’acquisizione di nuove consapevolezze che portano all’Illuminazione finale.

Tornando alle Rune di questo mese, abbiamo quindi Raido che mette in evidenza i preparativi per questo viaggio ed è riduttivo considerarlo solo un viaggio fisico, anche se probabilmente starete programmando le vostre meritate ferie, ma se ci pensate i vostri viaggi fisici sono anche viaggi della vostra anima, perché in vacanza ritrovate la vostra autenticità, non essendo più vittime del tempo, delle corse mattutine, del lavoro e della famiglia e quante cose imparate in quei giorni in cui percepite voi stessi?

E passiamo così alla seconda Runa, Perth, ovvero l’accedere a nuovi livelli di conoscenza rimettendo in sesto la propria anima, che è un lavoro introspettivo e che può essere svolto facilmente mentre si è in viaggio, dove il contatto con la propria interiorità si fortifica.

Il problema di questa Runa è come si affronta questa introspezione, perché si potrebbe finire spaventati dai propri demoni interiori e perdersi, oppure affrontarli e uscirne vincitori, arrivando all’ultima Runa: Dagaz, l’illuminazione, ciò che viene ottenuto dal viaggio dentro voi stessi e che conclude un ciclo prima che inizi il prossimo, perché non si smette mai di evolvere finché si è incarnati.

Insomma, per questo mese organizzate un viaggio che vi permetta di rilassarvi, connettervi con la vostra anima e capire meglio voi stessi, così ritornerete rinnovati e carichi.

Il Viaggio dell’Anima, prendiamo ispirazione da Odino

E a proposito di viaggi introspettivi dell’Anima, ne avete un esempio lampante nella storia di Odino (che abbiamo intervistato lo scorso mese, se vuoi leggere l’intervista vai qui) che scopre le Rune.

Si era appeso a testa in giù, pendeva da Yggdrasil, ma interiormente viaggiava e ha fatto un viaggio totalmente introspettivo per 9 giorni, ferito, senza cibo, né acqua e alla fine ottenne una grandissima illuminazione, perché dalla fonte sopra cui pendeva, vennero a galla le Rune, strumenti che lo resero saggio e consapevole, perché grazie alle Rune, poteva vedere ogni trama del destino di ogni creatura vivente e non vivente. Certo, sacrificò un occhio, ma quell’occhio non rappresenta altro che un sacrificio essenziale per arrivare all’illuminazione e alla conoscenza.

Non è crudele e martirizzante come sembra, se ci pensate, è inevitabile che per evolversi devono essere tagliati schemi mentali, relazioni tossiche, situazioni che man mano che ci si evolve diventano incompatibili con noi perché raggiungiamo un’elevazione diversa… per questo non c’è illuminazione senza sacrificio.

E con questi spunti di riflessione per voi, vi auguriamo delle meravigliose vacanze estive, in cui connettervi al meglio con le vostre anime!

Se volete appassionarvi sempre più alle Rune, buttate un occhio al nostro bellissimo ebook Rune. Il linguaggio segreto degli Dei 

La Rubrica mensile dei Consigli Celtici e Norreni è in collaborazione e a cura di Elena, la nostra esperta di cultura celtica e norrena, se desideri una Lettura di Rune o Ogham puoi contattarla a elena.scuderi93@gmail.com