Carissimi Leggini e Leggine avete seguito i consigli che vi abbiamo dato nei mesi precedenti?

Sia che stiate sopravvivendo alle festività, sia che stiate per cedere, troverete utili questi nuovi consigli su come affrontare al meglio il mese di gennaio e il nuovo anno!

Nei mesi precedenti abbiamo fatto la conoscenza di due Signore Oscure e potenti, la Morrigan e Hela, entrambe accomunate dal fatto che hanno scelto come partner non un altro Signore Oscuro, ma i loro esatti opposti, ovvero divinità Luminose che portano Luce con cui completarsi a vicenda.

È su questo concetto che vogliamo farvi riflettere questo mese.

Nonostante la consapevolezza spirituale sia aumentata negli ultimi decenni, esistono ancora individui che seguono percorsi di risveglio che rabbrividiscono e tremano a sentire parlare di Oscurità.

Ma pensateci, non era oscuro il luogo in cui siamo stati custoditi e protetti per nove mesi prima di vedere la luce?

E nessun luogo per noi è stato e sarà più sicuro di quello, nemmeno le nostre case.

La credenza che l’Oscurità sia negativa purtroppo ha accompagnato millenni di storia umana, ed è complicato liberarsi da false credenze così tanto radicate nell’inconscio collettivo, ma chi vive un percorso di risveglio, se non abbandona queste credenze non farà molti passi in avanti.

E’ dall’Oscurità che è nata la prima la Luce. L’Oscurità è il mistero, è ignoto, è misticismo e gli esseri umani hanno sempre avuto paura di ciò che non comprendono, preferiscono fuggire e ignorare le cose, invece di scavare a fondo e comprendere e arrivare quindi ai doni immensi che si raggiungono quando gli opposti sono in equilibrio.

Pensate alla Morrigan e a Hela, si sono congiunte a Dagda e a Balder, che con la loro Luce sono andati a compensare l’Oscurità. Invece di temerle come tutti gli altri, ne sono diventati amanti, ottenendo il primo una vittoria in battaglia e il secondo un Regno infero in cui regnare. Chi conosce le divinità più Oscure e temute sa che per quanto facciano fare un cammino durissimo ai propri Sacerdoti, i doni che offrono sono immensi. Certo, meritarli è complicato, difficile ma giusto.

La Luce e il Buio completano l’animo umano

Adesso, voglio invitarvi a lavorare sul vostro completamento personale, uomini o donne che siate.

Vediamo troppo spesso donne, e più raramente uomini particolarmente sensibili, vivere in funzione del proprio partner o della propria famiglia, ridursi alla loro ultima priorità, dare troppo senza ricevere nulla. E’ ora di cambiare questa forma mentale.

Siete invitati a riappropriarvi del vostro potere personale, di rimettervi al primo posto, senza temere i giudizi altrui, perché più vivete in funzione di qualcuno e più questo qualcuno si approprierà del potere che apparteneva originariamente a voi, perché dovreste volere questo?

Soprattutto per le donne è essenziale tornare a riappropriarsi del proprio potere, solo allora si potrà sperimentare un’unione adeguata ed equilibrata con il proprio opposto, unione tra persone complete e che si completano tra loro.

Le donne da millenni e ancora oggi vengono ridotte a uno strumento estetico, torturate e mercificate solo perché hanno un’intuizione più sviluppata e sono collegate direttamente alla Fonte di potere e di Creazione, questo immenso potere che abbiamo ha spaventato e spaventa ancora oggi gli uomini che si sentono minacciati perché non capiscono che è solo attraverso l’unione con il divino femminile che anche loro possono risvegliarsi.

Quindi in questo mese di Gennaio l’invito è a riflettete e meditate su questo: eliminate ciò che vi nuoce nelle relazioni, morbosità, sottomissione, disequilibrio, perché non portano le relazioni a livelli elevati, ma le tengono incatenate in una bassa vibrazione.

Questo mese, per aiutarvi a svolgere questo lavoro su voi stessi, abbiamo deciso di portare un doppio consiglio Runico e Oghamico insieme, fatene tesoro e mettetelo in pratica:

 

Hagalaz e Coll (Nocciolo)

 La Runa Hagalaz suggerisce crudamente di rompere gli schemi e le forme pensiero e liberarsi dal conosciuto, quella confort zone in cui vivete quotidianamente e che avete paura di lasciare.

Certo, uscire dalla zona di confort le prime volte può spaventare, è un salto verso l’ignoto, verso il mistero, ma se siete in un percorso di crescita sapete benissimo che vi attende il risveglio spirituale e i doni che porta, quindi uscite da quella zona… quante persone  rimangono con il proprio partner pure se finisce l’amore per comodità, per l’occhio sociale, per la famiglia, rinunciando a sé stesse?

Quanti si tengono amicizie disfunzionali per paura di non trovare anime affini a sé con cui formare una nuova amicizia?

Ma come potrebbero trovarle se non escono da quella zona di confort e si accontentano?

Non commettete lo stesso errore e fate questo passo verso il mistero, perché l’Ogham Coll arriva a rassicurarvi sul fatto che non siete soli, uscendo dalla confort zone troverete le vostre Guide Divine ad aiutarvi, vi indicheranno il nuovo percorso da seguire, e se non sapete cosa fare, siate voi stessi a meditare, chiamandoli e chiedendo un loro consiglio perché non vi sarà mai negato.

Buon Gennaio e buon inizio d’anno, Leggine e Leggini vi diamo appuntamento all’inizio del prossimo mese con nuovi preziosi consigli.